Home / La crypto che TRIPLICA in un mese: un “vecchio” progetto torna a far sognare gli investitori!

CRYPTO SORPRESA

La crypto che TRIPLICA in un mese: un “vecchio” progetto torna a far sognare gli investitori!

Una crypto dal 200% in 1 mese? Sì, c'è - e non è esattamente una novità. Ecco cosa sta succedendo.

C’è una sorpresa che però sorpresa non è nell’andamento di mercato di un particolare coin di layer 1, che abbiamo già coperto da tempo su queste pagine. Si tratta di Fantom, che nell’ultimo mese, al netto dei meme token è stato il miglior progetto per performance sul mercato.

Un ritorno di fiamma importante, che avrà fatto la fortuna di chi ha investito per tempo e che ha creduto nel progetto anche nei suoi momenti di difficoltà in termini di prezzo. Una difficoltà che però ora sembra essere finalmente alle spalle, complice un aggiornamento che arriverà a breve e che migliorerà le prestazioni dell’intero network.

Il tutto condito da una polemica da parte della figura più di spicco del progetto, Andre Cronje, che su X se la prende con i layer 2 (su Ethereum), ritenendoli una soluzione pressoché inutile (e vedremo in che senso). Per il resto, rimandiamo alla nostra guida completa su Fantom come ecosistema.

Prezzo triplicato in un mese: cosa succede a Fantom?

Un mese paradisiaco per Fantom, che triplica quasi il prezzo nel giro di trenta giorni, battendo tutti i progetti della top 100 per capitalizzazione, fatti salvi quei meme token che almeno in alcune circostanze hanno fatto registrare crescite addirittura superiori.

Ma non è questo il punto specifico di questo approfondimento: a interessare è la grande performance di $FTM, che pure però triplicando di valore in un mese, è ancora lontano dai massimi fatti registrare nel 2022. Poco male comunque, c’è tanto che sta avvenendo nel mondo di Fantom – e anche tra i suoi investitori – ed è da questo punto che si dovrà inevitabilmente ripartire.

  • Cosa sta contando parecchio?

Il fatto che si passerà da Opera, l’attuale mainnet, a Sonic, che permetterà una quantità di transazioni molto più elevate. Un passaggio importante e che renderà questo layer 1 più performante. Aggiornamento che riguarderà anche la Fantom Virtual Machine, rendendola anche in questo caso più performante.

Perché servirebbero dei layer 2 su Solana? Per la stessa ragione per cui Ethereum ne ha bisogno, così le persone possono pubblicare gli stessi 7 progetti, rinominarli e lanciare un nuovo token. I ponzi devono continuare a lavorare, altrimenti cosa ci facciamo qui…

Andre Cronje – sviluppatore Fantom

Un’opinione dura, da un personaggio storicamente senza peli sulla lingua e il segnale che stanno tornando i tempi duri, divertenti e accesi di quando le cose vanno bene. Per il resto, continuare a seguire Fantom, in attesa di questo importante aggiornamento e tenendo però conto anche della corsa incredibile di prezzo che ha fatto registrare nel corso dell’ultimo mese.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Klaus Marvin
Klaus Marvin
7 mesi fa

In un commento precedente riportavo di aver inserito Fantom nel mio portafoglio e da quel giorno ha fatto delle buonissime performance e chiedevo se si poteva trattare di un altro cavallo vincente come lo è stato fino ad ora Solana e vi ringrazio di aver analizzato il momento di questa cripto e di averci informato che è ancora lontana dai suoi massimi per cui non capitalizzerò ora i guadagni ma aspetto che riprenda la corsa anche di Bitcoin quando finiranno le prese di beneficio. Non voglio credere che ora tutti scappino proprio quando siamo vicini all’Halving.