Home / Cathie Wood: folle previsione sul prezzo di BItcoin. Super autostrada finanziaria anche per gli ultimi.

PREVISIONE FOLLE CATHIE

Cathie Wood: folle previsione sul prezzo di BItcoin. Super autostrada finanziaria anche per gli ultimi.

Cathie Wood punta ancora su Bitcoin. Previsione folle, per un asset che lei definisce autostrada finanziaria.

Cathie Wood di ARK ha definito Bitcoin una super autostrada finanziaria e ha confermato la sua previsione sul prezzo di 1,5 milioni di dollari per singolo BTC. È una Cathie Wood galvanizzata probabilmente sia dai buoni risultati ottenuti da BTC in termini di prezzo da inizio 2023, sia invece dal successo degli ETF, con la sua società che gestisce il terzo per quantità di capitali raccolti.

Cathie Wood non è certamente nuova a previsioni di prezzo molto lontane da quelli attuali, che non mancano – data anche la rilevanza del personaggio – di far discutere tanto gli appassionati quanto i detrattori di BTC.

Previsioni delle quali discuteremo anche all’interno di questo approfondimento, cercando di capire anche le motivazioni che sottendono al ragionamento di Wood, da sempre estremamente bullish su Bitcoin.

La CEO di ARK punta ancora su Bitcoin

A parlare è Cathie Wood, CEO di ARK, nella conferenza Bitcoin Investor Day di New York, neonata kermesse che avrà come obiettivo quello di promuovere Bitcoin anche tra gli specialisti degli investimenti. Cathie Wood ha parlato davanti a un pubblico relativamente folto, in qualità di CEO di uno dei gestori dei fondi maggiormente versati nel mondo Bitcoin e crypto.

ARK è infatti gestore anche di un ETF Bitcoin Spot quotato negli Stati Uniti insieme a 21Shares e comunque ha investito e continua a investire anche tramite gestioni attive in BTC.

Bitcoin sarebbe una sorta di super autostrada finanziairia, sarà questa la dichiarazione di Cathie Wood che rimarrà nella memoria di tutti, per quanto riguarda questo specifico appuntamento.

La previsione da 1,5 milioni di dollari

In realtà non è la prima volta che Cathie Wood parla di cifre simili. E per l’occasione è tornata a indicare la cifra di 1,5 milioni di dollari per singolo coin, in futuro. Numeri in libertà? Probabilmente sì. E altrettanto probabilmente non devono essere presi alla lettera e che vogliono indicare soltanto la possibilità che ci sia, nei prossimi anni, una crescita parabolica per Bitcoin.

Il contesto all’interno del quale Cathie Wood ha indicato la crescita riguarda anche le difficoltà crescenti di paesi dove la popolazione è costretta a utilizzare valute che si svalutano molto rapidamente e dove Bitcoin sarebbe già – o potrebbe essere in futuro – un’alternativa.

Questione della quale abbiamo già parlato più volte sul nostro sito, non senza una punta di scetticismo, dato che per il momento la valuta più apprezzata in quei contesti, in ambito crypto, è Tether, in particolare su rete Tron.

Cosa che non dice nulla sulla bontà o meno di Bitcoin in questo senso, ma che deve essere raccontata per capire cosa avviene davvero e perché.

Per il resto, fateci sapere la vostra sulle ennesime previsioni molto bullish di Cathie Wood.

Iscriviti
Notificami
guest

3 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ettore
Ettore
5 mesi fa

La previsione di 1,5 milioni di dollari per bitcoin é possibile, e del tutto transitoria.

Io sono giá oltre avendo previsto, nell’arco di 30 anni (a partire da 3 anni fa) la scomparsa delle valute governative.

Per cui, man mano che il tempo passa, ed il valore delle valute governative tende a zero, il rapporto bitcoin/dollaro (cripto/fiat”) tende ad infinito, quindi toccherá ad un certo punto, anche il succitato 1,5 milione.

Non mi convincono, invece, le considerazioni su tether: anche io lo uso, come uso anche fdusd, ma per i loro benefits collaterali (alto interesse che USDT offre in pacchetto flessibile su Binance, e possibilitá di farmare nuove cripto FDUSD). Ma sto ben attento a non averne mai piú di 1/5 di valore dell’intero portafoglio, con il quale faccio, nel contempo, compravendite nel breve (tra l’altro FDUSD offre commissioni zero, per i maker, sempre su binance) in modo da salvaguardarmi dalla (prevista) loro perdita di valore nel lungo periodo

Klaus Marvin
Klaus Marvin
5 mesi fa

Bitcoin non ha limiti, ma nel breve credo che toccherà i 100.000 dollari per le previsioni della bella Chatie ci vorrà più tempo e passeranno nuove crisi e cigni neri che ci daranno la possibilità di acquistare ancora in sconto. Questo è un mercato che ci da anche la possibilità di investire i soldi della casa nel breve periodo tenendo al sicuro il nostro capitale, ovviamente trovare un nuovo timing d’ingresso non è facile. Non so se avete notato ma Saylor acquista nuovi Bitcoin sempre vicino ai massimi, quando valeva 15.000 dollari mi sembra che era rimasto fermo.

Roberto
Roberto
5 mesi fa

1,5 mln per ora è utopia, la finanza tradizionale cuba molto di più e gestisce tutto, anche l’andamento del BTC, è tutto pilotato dalla balene”, ad ogni modo differenziare e avere ORO FISICO, per proteggersi e BTC è sicuramente una scelta saggia 🤩 forza BTC ti aspetto soon a 200 k