Ethena continua a essere al centro delle discussioni online, complice anche un altro balzo, che per quanto sulle 24 sia poco visibile, è valso in realtà circa il 15% nel giro di pochi minuti. Questa volta a interessare è la crypto $ENA, il token di governance del protocollo, che si gode una corsa verso l’alto grazie ad un annuncio… interessante per chi sta facendo staking.
Nel momento in cui scriviamo il token è scambiato in quota 1,25$ e a spingerlo è stato l’annuncio della season 2, che per una parte degli utenti vorrà dire un aumento delle ricompense fino al 50%. Un aumento delle ricompense che sarà riservato a chi mette in lock almeno il 50%, in relazione ai suoi token USDe, per almeno 7 giorni.
Una notizia che ha fatto partire la caccia al token, che diventa così molto più appetibile, e che ha così recuperato ampiamente da una 24 ore decisamente poco brillante.
Arrivano altre ricompense per gli holder di $ENA: il token balza in alto
L’annuncio è arrivato sul blog ufficiale del progetto. E annuncia l’ingresso nella cosiddetta season 2.
In breve: da oggi sarà possibile mettere in lock i token $ENA, che sono quelli di “governance”. Sarà possibile mettere in lock per un minimo di 7 giorni suddetti token, e per chi ne metterà in lock almeno il 50% rispetto alle proprie detenzioni complessive di $USDe, la ricompensa sarà aumentata del 50%.
Una campagna che ha uno scopo chiaro: creare domanda aggiuntiva per $ENA e renderla possibilmente meno liquida, per quanto i lock minimi siano di durata piuttosto breve.
Altra cosa che sembra essere piaciuta, in aggiunta, ai mercati, è che sia gli investitori di grandi dimensioni e iniziali, sia il team, non potranno partecipare a questa campagna, almeno per le dotazioni che sono ancora in vesting, ovvero che sono ancora bloccate e che saranno rilasciate più avanti.
Torneremo presto a parlare di Ethena
Domani, come abbiamo preannunciato anche sul nostro Canale Telegram – pubblicheremo un approfondimento completo per quanto riguarda l’ecosistema Ethena, concentrandoci anche su gli aspetti legati alla governance.
Se non hai idea di come funzioni l’ecosistema del momento, corredato anche di una stablecoin che stablecoin non è, il nostro consiglio è di non perdertelo! Seguici attivando le notifiche e entra anche nel nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di mercato.
Di questo ecosistema si continuerà a parlare, anche per i potenziali effetti sul mercato dei futures, di Bitcoin, di Ethereum e più in generale delle criptovalute.