Se in America c’è qualche problema legale con SEC, questo non vuol dire che non ci sia spazio per allargarsi comunque in Europa. Ed è quello che sta facendo Robinhood, intermediario di asset finanziari che da tempo – anche se in maniera piuttosto spartana – ha iniziato ad offrire criptovalute ai propri clienti.
Robinhood ha annunciato l’avvio dei programmi di staking su Solana, che includeranno per i primi 30 giorni anche una promozione del 10% per i nuovi arrivati. Bonus che, sempre secondo quanto riporta l’azienda, saranno conferiti in USDC. È un buon passo in avanti – dato il numero di clienti sui quali Robinhood può contare, sia per Solana, sia per Robinhood stessa.
Segui tutte le ultime notizie crypto sul nostro Canale Telegram: potrai anche partecipare alla chat della nostra redazione per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo crypto.
Robinhood: ecco lo staking Solana
È una buona notizia quella che arriva da Robinhood. Secondo quanto è stato riportato dall’azienda stessa, sarà attivato lo staking su Solana per tutti i clienti europei.
Chi utilizza l’App dall’Europa potrà dunque guadagnare dai token $SOL che detiene delle percentuali interessanti, che si sommeranno anche al bonus del 10% che sarà valido per i primi 30 giorni e che sarà versato dall’azienda direttamente in USDC.
Da quando abbiamo lanciato il nostro servizio in Europa lo scorso anno, i nostro clienti europei ci hanno detto in modo deciso che desideravano una app che offrisse supporto nella loro lingua locale e che permettesse loro di guadagnare in modo passivo.
Johann Kerbrat, vice presidente divisione crypto di Robin Hood
Ed è questo dunque che ha spinto all’azienda a scegliere di aggiungere Solana alle possibilità di staking offerte direttamente tramite App.
Solana che è stata tra le regine di quanto avvenuto nel 2023 e in questo inizio di 2024, con un forte recupero in termini di valori assoluti per tutto il comparto crypto.
Servizio già attivo
Il servizio già attivo e offre reward medie del 5,1%, come potete vedere dallo screenshot che abbiamo allegato. Il servizio arriva comunque in ritardo rispetto ai tanti exchange che offrono già questa possibilità.
Da Bitget – apri qui il conto per accedere alle PROMO esclusive Criptovaluta.it, passando anche per Bybit – sempre qui con promo esclusive per i nostri lettori, tutti i principali exchange offrono staking di Solana, in aggiunta a servizi che forse per gli investitori e i trader sono più avanzati di quelli offerti da Robinhood.