Home / Bitcoin: gli USA spostano 2 miliardi! Che succede?

USA VENDONO BITCOIN

Bitcoin: gli USA spostano 2 miliardi! Che succede?

Gli USA spostano una quantità importante di Bitcoin. Ci sono loro dietro la correzione di oggi?

A poche ore dall’intervento di Donald Trump, che aveva promesso niente vendite dei Bitcoin detenuti dagli USA, arriva un maxi-spostamento che vale 2 miliardi di dollari. Gli USA hanno spostato 29.800 Bitcoin del loro tesoretto, anche se il wallet di destinazione è per ora sconosciuto.

Potrebbe e dovrebbe trattarsi degli spostamenti di parte dei Bitcoin sequestrati all’interno della vicenda Silk Road, della quale rimangono ancora una quantità importante di Bitcoin. Per il momento non è chiaro – anche se dovrebbe essere molto probabile – se si tratti o meno di uno spostamento teso alla vendita degli asset.

Seguiremo la questione sul nostro Canale Telegram, dal quale avresti ricevuto in anteprima la notizia di questo spostamento.

Gli USA smentiscono subito Donald Trump

Sul fatto che la dichiarazione di Donald Trump fosse leggermente sopra le righe – e in contrasto con la legge – abbiamo già discusso ampiamente su questo sito. La smentita è arrivata a poco meno di 48 ore dalle dichiarazioni del candidato presidente: 29.800 Bitcoin spostati secondo i dati raccolti da Arkham Intelligence, verso un indirizzo per ora sconosciuto.

Con ogni probabilità si tratta della vendita di una parte dei Bitcoin che sono stati sequestrati all’interno del caso Silk Road. Avremo bisogno di ulteriori dati, che forse arriveranno in futuro, per giudicare l’accaduto.

Gli USA in passato hanno venduto… con cura

Le vendite precedenti degli Stati Uniti sono state gestite in modo ineccepibile e non dovrebbero esserci delle conseguenze di mercato, al netto però del panico che certe notizie contribuiscono a difendere.

Ricordiamo ai nostri lettori dell’errore della Germania, che ha venduto cifre importanti in Bitcoin poche settimane fa, a prezzi che erano molto inferiori a quelli di oggi. Dopotutto ognuno compra (e vende) Bitcoin al prezzo che merita.

Iscriviti
Notificami
guest

4 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
francesco
francesco
1 mese fa

cito: “Dopotutto ognuno compra (e vende) Bitcoin al prezzo che merita.” Eh no, questi btc non li hanno neanche comprati, li hanno RUBATI (perché si, sequestrarli è come rubarli a qualcuno, dato che se li ritrovano a costo zero)… ed ora ci fanno un gain della madonna dumpandoli in faccia a noi holders. bravi, sempre i migliori i sinistroidi americani…

ed ovviamente, non avendo alcun programma politico interessante (questo è un denominatore comune per le sinistre del mondo), si limitano a dar contro ai repubblicani, vendendo una barca di btc ora per fare in modo che poi trump non possa dar seguito a quanto ha appena detto…

ancora pochi mesi di sofferenza e poi per almeno 4 anni questi soprusi da parte dei sinistroidemocratici ce li leviamo dalle scatole…. CRIMINALI!!!

francesco
francesco
1 mese fa

non fraintendere, non ce l’avevo affatto con te ed il tuo articolo, ne tantomeno con quella frase in se, ma proprio solo con gli americani (che ultimamente mi stanno penalizzando su diversi fronti contemporaneamente!)…

Christian
Christian
1 mese fa

Ancora c’è chi crede che esistano le guerre di fazione…