Bitget (qui per aderire all’offerta esclusiva riservata ai nostri lettori), tra i più popolari exchange anche tra gli appassionati italiani di criptovalute, ha appena annunciato il suo Blockchain e AI summit che si terrà a Firenze, nella nostra magnifica Italia, il 9 agosto prossimo: un evento pensato per gli appassionati italiani e per parlare della possibile intersezione tra AI e mondo delle criptovalute.
Un tema di cui si discute molto – e purtroppo non sempre con i toni giusti per chi vuole fare informazione – e che nella cornice di Firenze troverà finalmente spazio per una discussione aperta, franca e che parli anche delle prossime novità per il settore.
Sarà un evento che si concentrerà su come i settori AI e blockchain puntano a rimodellare tanti settori: dall’analisi dei dati passando per l’automazione, dalla sicurezza alle previsioni, sfruttando quella che è la natura più importante della blockchain, ovvero quello della sua trasparenza.
Appuntamento a Firenze, per tutti gli appassionati di crypto, blockchain e AI
È il mese della Crypto Experience di Bitget e sarà una buona occasione per esplorare i mondi, invero assai dinamici, del Web3 all’incrocio con l’intelligenza artificiale. Due mondi che hanno molto più da condividere di quanto si pensasse in prima battuta e che possono andare – di parecchio – oltre i coin e token che rappresentano progetti AI.
Per parlarne ci sarà occasione il 9 agosto, in quel di Firenze, per una serie di incontri, dibattiti e workshop per parlare di dov’è il settore Web3 oggi all’incrocio con l’AI, cosa può offrire effettivamente e dove potrà andare nel futuro.
A partecipare all’evento ci saranno anche i rappresentanti di Trhilld Labs, DeFi Italia e Cryptogirl, che avranno modo di condividere con il pubblico le migliori applicazioni pratiche dell’AI in termini di blockchain. E ci saranno anche occasioni uniche per fare networking, ricevere qualche omaggio per ricordarsi della giornata e in più entrare in contatto con altri appassionati come noi di mondo crypto.
Il Crypto Experience Month
È un’esperienza che si ripete dopo il successo che è stato ottenuto nel 2023, quando a partecipare furono in più di 1.000. Un’occasione per far conoscere il mondo Web3 e crypto ad un pubblico più ampio, all’interno dell’ormai celebre Crypto Experience Month di Bitget.
Sul tema è intervenuto anche Vugar Usi Zade, che per Bitget è COO:
Aiutando gli individui a diventare partecipanti attivi nell’ecosistema crypto, stiamo guidando l’adozione mentre costruiamo una solida base per il settore. La convergenza tra AI e Blockchain è un punto di svolta. Siamo impegnati a coltivare la prossima generazione di innovatori investendo nell’educazione. Sfruttando il potere di questo duo dinamico, crediamo di poter accelerare lo sviluppo dell’AI e costruire un futuro più sostenibile.
Vugar Usi Zade, COO di Bitget
Iniziativa lodevole della quale torneremo a parlare. Per i diretti interessati l’appuntamento è dunque per venerdì 9 agosto, nell’incredibile, irripetibile, unica cornice di Firenze, che sarà palco per il tema che ci sta più a cuore e che copriamo ogni giorno, tutti i giorni, anche su questo giornale. Perché sì, un futuro tra AI e blockchain in comune è possibile. E ci sarà occasione di discuterne proprio il 9 agosto.