Home / Meme crypto +30%: Brett, Bonk, WIF stracciano tutti

MEME TOP

Meme crypto +30%: Brett, Bonk, WIF stracciano tutti

Una grande corsa per tutti i meme token principali del mondo crypto. Che significa e cosa sta succedendo

Grosso recupero per il mondo meme, che guida una giornata di verde diffuso anche per quanto riguarda le criptovalute classiche e se vogliamo più serie. Performance impressionante per BRETT, che guadagna oltre il 35% nel giro di 24 ore. Corsa importante anche per $FLOKI, WIF PEPE e anche BONK.

Un classico esempio di ritorno di appetito per il rischio che – come in ogni mini-ciclo – premia maggiorment equelli che sono i token ritenuti più di rischio all’interno di un comparto complessivamente rischioso… di suo.

Una giornata comunque positiva che andremo a analizzare anche in virtù di quanto sta accadendo sugli altri mercati, quelli tradizionali, che almeno durante la sessione asiatica hanno aiutato in modo concreto tutto il mondo crypto.

Meme ancora boom: grande corsa dei top token del comparto

Ancora crypto meme in testa al tentativo di recupero del mondo crypto. Una corsa importante che è stata alimentata da un generale ritorno dell’appetito per il rischio. Che analizzeremo a partire da qualche elemento:

  • Mercati classici: Tokyo su tutti

I mercati classici sono tornati ad avere un certo ottimismo. I principali indici della borsa giapponese chiudono in positivo e segnalano ancora una volta che quello del 5 agosto sembrerebbe essere stato un incidente di percorso. Questo almeno sul breve e brevissimo periodo, sempre tenendo conto dell’estrema volatilità non solo dei prezzi, ma anche del sentiment di mercato, in quella che è una delle fasi più complicate che ci siamo mai trovati a commentare su queste pagine.

Performance NIKKEI
L’ottima performance di Nikkei 225
  • Jackson Hole

Ne abbiamo già parlato ieri e rimane la fonte di ogni ottimismo da parte dei mercati e di conseguenza il carburante della corsa dei meme token, che sono sempre i primi a rispondere quando torna l’appetito per il rischio.

Jackson Hole venerdì ospiterà Jerome Powell e tutti o quasi si aspettano delle dichiarazioni di apertura verso i tagli il prossimo 18 settembre. Dichiarazioni che sarebbero interpretate con grande entusiasmo dai mercati.

Il rischio: è quello che JPow si faccia vedere ancora titubante sulla possibilità di procedere con dei tagli già a settembre. Non c’è comunque molto da aspettare: venerdì alle 16.00 ora italiana sapremo di che morte dovremo morire, in senso figurato.

I meme più forti di questo ciclo

Rimangono sempre gli stessi, almeno a giudicare dalle performance di queste ultime ore: $BRETT, ma anche $WIF, PEPE, e anche Floki, che festeggia proprio oggi nuovi accordi in Premier League che dovrebbero renderne ancora più visibile il marchio.

Bene anche Bonk, a testimonianza che ormai anche quello dei meme sembrerebbe essere un comparto a due: oltre il mondo Ethereum e quello Solana in realtà c’è molto poco di cui discutere.

AI: attenzione a FET

C’è un altro ritorno di fiamma. È quello del vecchio $FET, diventato ASI, che ha piazzato una performance da urlo che però sembrerebbe essere almeno in parte in correzione nel momento in cui scriviamo.

Che tipo di segnale è? A guardare quello che sta accadendo anche al resto del comparto AI, l’unico segnale che siamo in grado di ricavare per ora è che il sedicente mondo AI è in realtà molto vicino all’andamento… dei meme.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments