Travala, il sito internet che permette di effettuare prenotazioni per aerei e hotel anche via crypto, ha annunciato l’integrazione con Solana. Dall’integrazione in poi sarà possibile pagare in $SOL, nonché in USDT e USDC su rete Solana e sarà anche possibile accedere al programma di loyalty e cashback tramite questo network.
Si tratta di un passo avanti importante per Solana, che arriva così da uno dei servizi più conosciuti al mondo che permettono di pagare in criptovalute e che ha una gestione relativamente conservatrice dei nuovi asset da supportare.
La notizia è stata data poche ore fa al Solana Breakpoint che si sta tenendo in questi giorni a Singapore e conferma la grande attenzione che Solana sta riscuotendo anche tra i servizi che utilizzano il mondo crypto per i pagamenti. La corsa di Solana in questo comparto si abbina ad un rinnovato interesse da parte degli istituzionali, che abbiamo raccontato poco fa in relazione all’interessamento di Citi e Franklin Templeton per il network.
Si può viaggiare anche in Solana
Travala è forse uno dei business di maggior successo tra quelli che permettono di pagare in crypto. Tramite il suo portale è infatti possibile acquistare hotel, biglietti aerei e anche attività turistiche pagando in Bitcoin, ma anche in Ethereum, stablecoin e altre criptovalute.
Durante il Solana Breakpoint il CEO del gruppo Juan Otero ha annunciato la piena integrazione con il network di Solana, che permetterà di pagare con diversi asset di questo network, a partire dal token nativo $SOL e per passare poi anche a USDT e USDC sul medesimo network.
In aggiunta gli utenti potranno anche partecipare ai programmi fedeltà che permettono di ricevere un sostanzioso cashback tramite Solana.
Il network di Solana è diventato una delle blockchain più utilizzate grazie ai suoi costi bassi e alla scalabilità. Le tecnologie che possono essere sfruttate su Solana aprono a possibilità per costruire la prossima fase del mondo dei viaggi.
Juan Otero, CEO di Travala
Questa è la testimonianza del CEO di Travala, che ha rilasciato per i microfoni di The Block.
Anche il token di Travala su Solana
In aggiunta – grazie ad un voto della community positivo – ci sarà anche il supporto del token AVA di Travala su Solana.
Il token è già disponibile sulle reti di Ethereum edi BNB, con Solana che diventa il terzo network sul quale viene supportato il token legato al gigante dei viaggi che si pagano con le crypto.
Ci saranno inoltre, secondo anticipazioni che sono però circondate da un’aura di mistero, altre iniziative che vedranno coinvolta Solana con il suo network e che verranno rivelate in futuro.
Ci si sta preparando per il futuro che vedrà coinvolte le cripto in alternativa ai pagamenti in moneta fiat. Ultimamente sono stato in un concessionario Rolex e ho notato che in quel punto vendita si accettano pagamenti in Bitcoin ma parlando con il gestore, in cinque anni dall’avvio di questo servizio non si è presentato ancora nessuno che chiedeva di pagare con la criptovaluta. Segnale questo che non c’è ancora l’Informazione Giusta ovviamente per motivi di interesse a proteggere le fiat ma i tempi cambieranno e allora pagare in criptovaluta sarà come vestire un capo firmato, se non paghi in cripto non sei al passo coi tempi, se non conosci Bitcoin sei fuori, potrei usare altri slogan ma penso che avete capito il messaggio.