Home / Tron TRX: sfida il mercato ribassista | Prezzo in crescita ad Ottobre [ANALISI]

TRON (TRX)

Tron TRX: sfida il mercato ribassista | Prezzo in crescita ad Ottobre [ANALISI]

Tron si muove in controtendenza al mercato crypto con rialzo settimanale del 3,16%. Adesso il prezzo si trova a contatto con la resistenza ,01580 USDT

In un mercato crypto che ha iniziato ottobre in rosso,  Tron (TRX) nelle ultime ore si muove in controtendenza, con il prezzo in rimbalzo che è passato in positivo su base mensile dello 0,40%. Attualmente, TRX quota 0,1523 USDT e su base settimanale è in crescita del 3,16%.

Tron cresce in controtendenza al mercato crytpo

Questo movimento inserisce Tron come la migliore crypto della Top 20 Coin Market Cap da inizio settimana, mostrando una forte controtendenza, in un contesto dove ci sono primari token in ribasso a doppia cifra. In allegato riportiamo una comparativa del loro andamento da inizio mese.

Andamento crypto Top 20 da inizio Ottobre

Con una capitalizzazione di mercato di 13,565 miliardi di dollari, TRX è tornato alla posizione numero 9 del ranking della Coin Market Cap (CMC), superando Toncoin

Panoramica storica di Tron

L’andamento di Tron da inizio 2024 è ampiamente positivo, attestandosi a un +45,80% e avvicinandosi alla zona del suo massimo storico. Sul grafico monthly, abbiamo una panoramica dall’ATH a 0,17999 USDT di aprile 2021 fino a oggi. Successivamente all’ATH, il mese successivo è iniziata una rapida fase ribassista assai lunga, che ha toccato il minimo di periodo nel novembre 2022 a 0,04620 USDT, da dove è iniziata l’attuale fase rialzista.

Tron (TRXUSDT) . Monthly Ottobre
Tron (TRXUSDT) . Monthly Ottobre 2024

Up trend da quasi due anni

La fase di rialzo dura ormai da quasi due anni, intervallata da swing. Lo swing correttivo più rilevante è durato un paio di mesi e si è verificato tra aprile e maggio 2024, quando il prezzo di TRX ha registrato tre chiusure mensili rosse consecutive. Il ribasso, con minimo a 0,1050 USDT, si era fermato su quella che l’area supportiva indicava nell’analisi del 12 Aprile:

… Il primo livello si situa in area 0,1060 USDT mentre il supporto principale si trova a 0,9100 dollari.

Alex Lavarello – Trader Professionista e Analista di Criptovaluta.it

Dal grafico si può osservare, come da questo livello è ripresa una fase rimbalzo di Tron, che ha passato indenne anche la correzione del mercato crypto di inizio agosto, crescendo del 21%.

Lo scenario di Tron sul grafico settimanale

Tron (TRXUSDT) – 04 Weekly Ottobre 2024

Analizzando lo scenario di Tron sul grafico weekly, riportiamo l’andamento del prezzo dal Novembre 2022, evidenziando il canale rialzista, all’interno del quale si sta muovendo. Su questo grafico si possono vedere alcuni passaggi del prezzo, con le fase di rallentamento sulle resistenze, congestioni e il ritracciamento dello scorso aprile fino al supporto indicato a 0,1060 USDT.

Dalla correzione di aprile: rimbalzo del 61%

Dal supporto toccato ad aprile, Tron ha registrato un rialzo che, nell’arco di 18 settimane, lo ha portato a fine agosto a una crescita del 61%, raggiungendo il massimo annuale di 0,17 USDT. Da qui, il prezzo ha subito uno swing correttivo, con un minimo registrato a settembre a 0,1470 USDT.

I livelli di supporto

Nella fase di ribasso, Tron si è avvicinato al primo livello di supporto situato nell’area di 0,1430 USDT. Più in basso, sul grafico, sono evidenziati anche due livelli di supporto di lungo termine, che si trovano rispettivamente a 0,1220 USDT e 0,175 USDT.

Lo scenario di breve termine di Tron

Tron (TRXUSDT) – 04 daily Ottobre 2024

Passando ad analizzare il grafico daily, entriamo nel dettaglio degli ultimi movimenti di Tron, dove si coglie l’attuale fase di rimbalzo. Nell’analisi del 17 Settembre, avevamo già evidenziato due elementi fondamentali, il livello di supporto e la resistenza:  

… resta ancora sopra il supporto principale che passa a 0,1430 USDT …… deve andare al breakout della resistenza che passa a 0,1580 USTD.

Alex Lavarello – Trader Professionista e Analista di Criptovaluta.it

A distanza di tre settimane, possiamo constatare che il prezzo di TRX si trova a contatto con la resistenza che passa a 0,1560 USDT, che avevamo evidenziato. Il breakout di questo livello riporterà anche sul breve termine Tron in uptrend, con obiettivo il massimo annuale a 0,17 USDT.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments