Home / Pepe Coin: incertezza dopo la resistenza! Prospettiva Futuro del prezzo di PEPE [Analisi]

PEEP COIN - $PEPE

Pepe Coin: incertezza dopo la resistenza! Prospettiva Futuro del prezzo di PEPE [Analisi]

Pepe, dopo un settembre positivo, registra un calo ad ottobre, ma mantiene un guadagno a tripla cifra (+662%) nel 2024. Attenzione sul breve termine

Il mese di ottobre si sta mostrando negativo anche per il prezzo di Pepe Coin. Attualmente, quota 0,000009890 USDT e su base settimanale scende del 7,50%, mentre da inizio Ottobre è in calo del 5,60% dopo che invece settembre aveva registrato un rialzo del 41%. $PEPE da inizio 2024 rimane ampiamente in guadagno a tripla cifra, con un +662%.

Pepe in rosso ad Ottobre

La fase di difficoltà del prezzo di Pepe, nelle ultime settimane, sta coinvolgendo numerosi meme token, dopo un settembre che invece li aveva visti protagonisti con notevoli performance di $WIF e $POPCAT, oltre ad alcuni debutti.

Difficoltà per il settore dei meme token

Andamento Meme Coin da inizio Ottobre
Andamento Meme Coin da inizio Ottobre 2024

Nel grafico allegato riportiamo l’andamento su 1H delle principali meme coin da inizio ottobre. Qui si può vedere ancora l’ottima performance di Popcat e il buon andamento di Dogecoin, recentemente analizzato, mentre $PEPE si trova nella parte negativa.

Questa fase di debolezza sta facendo arretrare la posizione di Pepe nel ranking della Market Cap. Da inizio mese, dalla posizione numero 22, è sceso alla posizione numero 24, con una capitalizzazione di mercato di 4,200 miliardi.

L’andamento di Pepe nel 2024

Pepe è una crypto alquanto giovane, essendo stata quotata sugli exchange nell’aprile 2023. Sul grafico weekly abbiamo una panoramica storica che riporta l’andamento da inizio anno. È ben evidente l’iniziale boom rialzista del prezzo di $PEPE, che a marzo ha registrato la miglior performance mensile della sua storia con un +221,80%. Il successivo mese di maggio ha visto il raggiungimento del nuovo ATH a 0,00001725 USDT per Pepe. Su questo picco, il rialzo da inizio 2024 ha segnato un +1.222%.

Pepe (PEPE) - Weekly Ottobre 2024
Pepe (PEPE) – Weekly Ottobre 2024

Dal picco di Maggio, si è avviata una fase di correzione del prezzo caratterizzata da una serie di massimi e minimi decrescenti evidenziati con le frecce arancioni. Pepe a Luglio ha rotto anche il supporto principale, indicato nella analisi del 1°Luglio:

.. supporto principale invece passa a 0,0000090$ ed è la “Linea Maginot” tra una possibile ripartenza rialzista di Pepe o l’avvio di una fase ribassista

Alex Lavarello – Treder professionista e Analista di Criptovaluta.it

Dal minimo di agosto rimbalzo

Con il breakdown, c’è stato il minimo a 0,000005853$ toccato a inizio agosto, con un calo del 66% in tre mesi dall’ATH di Pepe. Lo scarico delle vendite su questo minimo ha avviato la fase di rimbalzo che ha trovato forza sul finire di settembre, con una candela weekly da +40%.

Dal grafico, si può notare come il prezzo di $PEPE sia arrivato sulla resistenza indicata il 27 Settembre e qui si è fermato:

.. si sta dirigendo verso il livello di resistenza a 0,00001155 USDT. Questa è la resistenza principale del vettore che va dall’ATH fino al minimo di agosto

Alex Lavarello – Treder professionista e Analista di Criptovaluta.it

La resistenza ha bloccato la salita di Pepe che ha fatto un massimo a 0,0001190 USDT per iniziare a ritracciare.

Lo scenario di breve termine di Pepe

Pepe (PEPE) - Daily Ottobre 2024
Pepe (PEPE) – Daily Ottobre 2024

Analizzando il grafico daily, si entra nel dettaglio di questa fase di calo del prezzo, con Pepe che a inizio ottobre ha rotto il supporto vettoriale che passava in area 0,0000091 – 0,000008850 USDT. Questa violazione ha aperto le porte a nuove e successive possibili discese.

Nelle due settimane successive c’è stato un rimbalzo, ma il prezzo non è riuscito a salire sopra il livello di resistenza e sta formando una serie di massimi decrescenti daily, tipici di un indebolimento del trend. In questo scenario, resta fondamentale la tenuta del livello di 0,000008850 USDT, una discesa al di sotto di esso potrebbe portare ad accelerazioni ribassiste.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments