Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online specializzata iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione numero 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 – qui il certificato) di proprietà della ALESSIO IPPOLITO S.R.L., editore iscritto nel Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) al numero 38686, esclusivamente dedicata al mondo di Bitcoin e delle criptovalute e sulla quale ogni giorno è possibile trovare decine di news esclusive per l’Italia. Criptovaluta.it® è marchio registrato – depositato il 15/12/2021 n° 302021000203789 – Scarica il PDF della certificazione da parte del MiSE (Ministero per lo Sviluppo Economico), avvenuta il 5 settembre 2022.
Criptovaluta.it® offre un’ampia panoramica su ciò che accade in Europa e oltreoceano in relazione al mondo crypto e della blockchain.
Criptovaluta.it® è dal 2018 fonte di Google News. Resta aggiornato sulle ultime news elaborate dal centro studi di Criptovaluta.it per GNews – clicca su questo link e poi⭐ sulla stellina in alto a destra.
ATTENZIONE: Diffida dalle imitazioni, ed informati solo sul nostro sito – www.criptovaluta.it – e sui nostri social ufficiali. Criptovaluta.it è la principale fonte di informazione sulle criptovalute in Italia ed è, proprio per questo, il sito più soggetto a plagi ed imitazioni.
Diffida dai siti poco credibili che riprendono le nostre news esclusive, spesso anche a distanza di 24/48 ore, senza citarci. Quando vuoi informarti, sai già cosa scegliere: www.criptovaluta.it è il sito sulle criptovalute più visitato in Italia, con una media di oltre 1.500.000* accessi mensili. Complessivamente, nel 2021 il nostro traffico è cresciuto dell’oltre 7.000%* rispetto all’anno precedente.
Come riportato da Adnkronos:
….Il sito, complice una crescita che sa dell’incredibile (parliamo del 2100% per ciò che riguarda i visitatori unici e quasi il 5000% per quel che concerne le visualizzazioni di pagina), ha collezionato, nel 2021, oltre 2,8 milioni di utenti unici, di cui più di 1,6 milioni provenienti da ricerche effettuate sui motori di ricerca, e circa 12 milioni di pagine viste. Numeri ancor più sorprendenti se consideriamo che il traffico è per il 97% dall’Italia e che non sono molti i siti capaci di generare tali volumi di traffico, ancor meno in un settore come quello finanziario che è uno dei più complessi…
Adnkronos su Criptovaluta.it
*Fonte dati: Google Analitycs
Una redazione organizzata lavora con la massima professionalità e mettendo in campo tutta la propria competenza ed esperienza, per fornire gratuitamente al lettore di Criptovaluta.it contenuti di valore esclusivamente dedicati all’affascinante mondo delle criptovalute.
Data di fondazione: Il dominio Criptovaluta.it – quindi solo il nome – è stato acquistato a maggio del 2017 dalla Alessio Ippolito srl, con in testa un obiettivo: portare in Italia un giornale specializzato esclusivamente sulle criptivalute. Dopo diversi mesi di lavoro, il portale Criptovaluta.it ha fatto il suo debutto ufficiale su internet in data 27 gennaio 2018*.
Il 15 dicembre 2021 la società proprietaria di criptovaluta.it, la ALESSIO IPPOLITO S.R.L., ha depositato il marchio presso il Ministero dello Sviluppo Economico, al fine di registrarlo. La registrazione è avvenuta il 5 settembre 2022, data dalla quale Criptovaluta.it® è marchio registrato.
Il sito Criptovaluta.it è stato realizzato da zero da Alessio Ippolito, founder e proprietario della Alessio Ippolito S.R.L. Editore – ed è nato come semplice blog amatoriale nel lontano 2018. Dal 10 ottobre 2022 è diventato testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Milano col numero 12776/2022 – Num. Reg. Stampa: 143. Di seguito lo screen del provvedimento emesso dal Tribunale Ordinario che ne attesta l’avvenuta registrazione.
La proprietà e l’editore di Criptovaluta.it è l’ALESSIO IPPOLITO S.R.L., e il direttore responsabile è il giornalista Alessio Ippolito.
Obiettivo dichiarato da Criptovaluta.it nel giorno della sua messa online:
Il nostro sito si pone come obiettivo quello di diventare la prima community e la più letta fonte divulgativa italiana su Bitcoin, blockchain e criptovalute, offrendo news ed approfondimenti scritti da esperti con comprovata esperienza nel campo.
Il direttore Alessio Ippolito
Il punto chiave del nostro oriento editoriale è principalmente uno: la coerenza. Ai “più” sembrerà anche assurdo ed addirittura banale, parlare di coerenza, ma chi si informa su diversi giornali online, comprenderà bene che la coerenza stenti dall’esserne degna rappresentante delle rispettive redazioni.
Criptovaluta.it scombina completamente le regole dell’editoria tradizionale, dove spesso ogni giornalista tira acqua al suo mulino divulgativo: da noi il lettore viene prima dell’ascesa professionale del giornalista, prima della scalata sociale della proprietà. Troviamo totalmente inutile, e persino controproducente, dare diversi chiavi di lettura su una specifica news. Qualcuno dirà che così facendo viene meno uno dei diritti fondamentali dell’uomo: la liberà d’opinione e il diritto del giornalista ad esprimere la propria opinione, rispetto a quella del suo giornale. Nulla di più sbagliato! Il nostro team è formato e selezionato in modo tale che tutti abbiano la stessa visione d’insieme, parliamo di argomenti tecnici quindi, come per la matematica, l’opinione lascia il tempo che trova. L’utente ha bisogno di coerenza editoriale, e noi, senza mai nascondere la faccia sotto la sabbia, il nostro viso sempre lo mettiamo.
In data 27 ottobre 2022 la società proprietaria di Criptovaluta.it, è registrata al ROC della Lombardia, con numero di registrazione 38686.
Cos’è si apprende dalla nota inviataci il 26 ottobre 2022 dal Dirigente del CORECOM della Regione Lombardia:
VISTA la domanda di iscrizione presentata in data 14/10/2022 dalla società ALESSIO IPPOLITO SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA con riferimento all’attività di Editoria elettronica (meno di 5 giornalisti dipendenti da un anno); CONSIDERATO che dalla documentazione complessivamente prodotta dal soggetto risultano sussistere i requisiti
Agcom
previsti per l’iscrizione;
SI DISPONE
· l’iscrizione della società ALESSIO IPPOLITO SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA, avente sede in VIA POLA,
11 – MILANO (MI), CF/P.IVA 14569041008, nel Registro degli Operatori di Comunicazione al numero 38686.
Link utili:
La ALESSIO IPPOLITO SRL Editore, proprietaria della testata giornalistica Criptovaluta.it, è munita di CODICE LEI. Visualizza qui sotto o scarica qui il certificato in versione PDF:
Riprendiamo la definizione di Infocamere:
Il codice LEI serve ad identificare in modo semplice, veloce e standardizzato gli interlocutori nelle transazioni finanziarie soggette ad obblighi di reporting. È associato in maniera univoca a ciascun soggetto richiedente e non può essere trasferito da un soggetto giuridico ad un altro. […]
Il codice LEI è obbligatorio per le entità giuridiche che effettuano transazioni di strumenti finanziari (come compravendita di azioni, obbligazioni, warrant, titoli di stato e derivati). In caso di operazioni nei mercati finanziari il codice LEI è obbligatorio per: soggetti iscritti al Registro Imprese, filiali italiane di società estere, fondi di investimento gestiti da società iscritte al Registro Imprese, fondi pensione italiani, altri enti (come Pubbliche Amministrazioni, Associazioni, Fondazioni).
Infocamere.it
Per agevolare l’immediato processo di verifica da parte dei nostri lettori, abbiamo installato un tag LEI nel footer del sito, conforme agli standard legislativi.
Il tag LEI è un’origine dati informativa che è possibile visualizzare sul proprio sito Web al fine di indicare l’entità giuridica alla base del sito Web. I visitatori del sito Web possono fare clic sul tag LEI, aprirlo e visualizzare le informazioni di base come il nome e l’indirizzo completo dell’entità giuridica.
Registrolei.it
Fonte: https://www.registrolei.it/leicert/98450055C12DDBF13778/
Siamo ben consci che il mondo legato a “Bitcoin e criptovalute” sia un settore altamente a rischio e soggetto a imbrogli e truffe online di ogni tipologia e per tali ragioni essere trasparenti al 101% è impegno insindacabile sin dalla nostra nascita. Il nostro direttore responsabile si impegna ogni giorno a combattere la disinformazione e il fenomeno inarrestabile dei comunicati stampa che promuovono truffe crypto.
Le recensioni verificate su TrustPilot sono un indice di reputazione aziendale atto a garantire l’integrità etico-morale e una risposta efficace a quanto si professa a parole.
Sono anche molti i feedback che riceviamo dai nostri lettori su Google, molti dei quali si dicono estremamente soddisfatti del nostro servizio offerto sul canale PREMIUM VIP su Telegram. Il nostro compito è quello di migliorare costantemente ogni giorno al fine di offrire contenuti sempre più interessanti e di qualità, spunti utili, riflessioni, news, interviste ed inchieste esclusive.
Il boom di Criptovaluta.it nel 2021 è stato evidente. Siamo il sito sulle criptovalute più seguito in Italia.
Marzo 2021: Sessioni del mese 542.000
Aprile 2021: Circa 1.000.000 di sessioni, quindi il doppio rispetto al mese precedente.
Totale 1° QUADRIMESTRE: 2.000.000 sessioni circa
Confronto 1° QUADRIMESTRE 2021 con 1° QUADRIMESTRE 2020: 2.000.0000 sessioni circa VS 72.200 per una crescita complessiva di sessioni pari a 2.451,51%.
Nel maggio del 2021 Criptovaluta.it raggiunge il suo record storico di visite: 1.400.000+ accessi in un mese, diventando così il primo sito tematico sulle criptovalute più letto in Italia. Tradotto in termini percentuali, la crescita del sito è stata di +50% rispetto al mese di Aprile 2021, e addirittura del 8.157,34% rispetto ad un anno fa (Maggio 2020).
Secondo semestre 2021: 9 milioni di accessi complessivi. In termini di percentuali, significa una crescita dell’8.400% rispetto al semestre del 2020.
Postilla sulle sessioni: sono le entrate effettive al giorno ricevute dal sito, e non dipendono dall’indirizzo IP del visitatore in quanto un utente può entrare più di una volta al giorno sul sito – parametro molto importante perchè se ne evince quanto il sito risulti attendibile, seguito e stimato da molta gente.
Similarweb è una società con sede a Londra che offre servizi di web Analitycs a privati ed aziende multinazionali, ed i dati di audience pubblicati su Similarweb, sono riconosciuti a livello internazionale.
Similarweb conferma ancora una volta, a novembre 2022, Criptovaluta.it prima testata giornalistica a tema Bitcoin e crypto più letta in Italia.
Fonte dati: https://www.similarweb.com/it/website/criptovaluta.it/
Criptovaluta.it® è un prodotto editoriale della ALESSIO IPPOLITO S.R.L., realtà editoriale italiana presente sul mercato dal 2017 e fondata da Alessio Ippolito, imprenditore e giornalista finanziario italiano presente sul web dal 2008. Una proprietà 100% italiana con prodotti editoriali rigorosamente made in Italy. Possiamo infatti annoverare nello staff della ALESSIO IPPOLITO SRL oltre 30 figure professionali che collaborano in modo sinergico nel perfezionamento dei prodotti proposti per il web:
La sede legale della proprietà di Criptovaluta.it® si trova in Via Pola 11, 20124 Milano (MI).
Alessio Ippolito S.R.L. è una casa editrice con sede a Milano (MI) ed è la proprietaria del giornale Criptovaluta.it. Di seguito un estratto visuale direttamente dalle ricerche su Google.it, dopo aver digitato “Alessio Ippolito S.R.L.“.
Chiunque volesse lasciare una recensione alla nostra proprietà, può farlo in pochi secondi su questa pagina di Google.
Sito web: https://www.alessioippolito.com/
Numero di telefono: +39 3517177872
Email: info @ alessioippolito.com
IMPORTANTE: non rispondiamo telefonicamente a nessuna richiesta di assistenza privata e segnalazioni di truffe e scam vari. A supporto di tutto questo abbiamo un canale Telegram con annesso forum libero.
La ALESSIO IPPOLITO SRL è proprietaria di diversi siti web a tema finanziario:
Gli uffici amministrativi di Criptovaluta sono situati in Via Pola 11, Piano 2 Int. 3 – 20124 Milano (Italy).
La redazione di Criptovaluta.it si compone di diverse figure professionali attive nel campo della divulgazione finanziaria da più di 10 anni. Giornalisti finanziari, trader professionisti, analisti finanziari e autori: per la configurazione della nostra redazione abbiamo individuato figure carismatiche, dinamiche e professionisti di lungo corso. Tutti hanno preso parte alla realizzazione e sottoscrizione del nostro codice etico.
La redazione del portale risulta organizzata con compiti ben specifici, suddivisi tra ruoli di creazione di contenuti ( affidata agli autori del portale – non possono pubblicare in autonomia i loro contenuti ), un capo redattore al quale spetta il compito di controllare i contenuti scritti dagli autori ( può pubblicare in autonomia i contenuti da lui stesso scritti nonchè pubblicare i contenuti scritti dagli autori, dopo una sua approvazione ) e l’editore al quale spetta il compito di revisionare tutti i contenuti del portale (ovvero scritti da autori e capo-redattore), e provvedere a modificarli ( o cancellarli ) nel caso fossero presenti refusi, abusi, omissioni o plagi – ciò lo può fare anche dopo la pubblicazione dei contenuti da parte dell’editore.
Criptovaluta.it si avvale inoltre dell’esperienza di professionisti specializzati in diversi campi tematici, chiaramente esposti al mercato crypto, come esperti legali, fiscali e analisti finanziari specializzati, che affidano le loro consulenze professionali alla testata per lo sviluppo di approfondimenti editoriali.
Tutte le notizie pubblicate dalla testata sono promosse dal nostro sistema di fact checking.
Gianluca Grossi è il caporedattore di Criptovaluta.it: lui si occupa quotidianamente di realizzare le crypto news che trovate elencate in homepage, nonchè approfondimenti sulle più svariate tematiche che riguardano il mondo della web3 e della blockchain. Il nostro G.Grossi si occupa inoltre della stesura di contenuti d’approfondimento dal sapore squisitamente macro-economico e relativo ai maggiori listini di borsa.
Criptovaluta.it offre anche contenuti squisitamente tecnico-analitici, destinati ai fanatici di analisi tecnica e volumetrica su Bitcoin e le crypto. Quotidianamente l’analista Alessandro Lavarello realizza per la nostra testata analisi dei prezzi su Bitcoin e le principali crypto più capitalizzate.
L’analista Alex Lavarello realizza inoltre, in esclusiva per Criptovaluta, analisi on chain elaborando dati Glassnode, cura la rubrica educational dedicata all’analisi tecnica, ottimizza previsioni e stime di prezzo a medio e lungo termine, infine elabora guide specifiche sull’uso dei principali strumenti di analisi per fare trading.
Di seguito tutti i membri che compongono la redazione di Criptovaluta.it – cliccando sul nome verrai indirizzato sul profilo contenente tutti gli articoli pubblicati dallo stesso professionista.
Alessio Ippolito è founder dell’omonima società, la ALESSIO IPPOLITO S.R.L., azienda proprietaria del marchio criptovaluta.it. Lui è l’editore e il creatore del sito. Alessio Ippolito è giornalista iscritto all’Albo dell’OdG Roma (Ordine dei Giornalisti di Roma) dal 22 febbraio 2022. Per saperne di più su chi è Alessio Ippolito, puoi consultare il sito www.alessioippolito.com.
Account Twitter ufficiale: @AlessioIppolit
Ruolo ricoperto: Direttore responsabile e legale rappresentante
Gianluca Grossi | Analista per Criptovaluta.it – divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Collabora in modo sinergico e ben coordinato con il direttore Alessio Ippolito. A G. Grossi è affidato il compito di analizzare le principale chain, sviluppare crypto news per la testata, realizzare inchieste ed esclusive, effettuare approfondimenti di economia, nonchè curare le pubblicazioni del prodotto Criptovaluta.it® Magazine.
Ruolo ricoperto: Capo redattore [News Bitcoin, crypto, analisi ed approfondimenti]
Alessandro Lavarello | Alessandro Lavarello è analista tecnico, socio Ordinario SIAT(Società Italiana Analisti Tecnici) e trader professionista dal 2007. Ha incontrato il mondo delle cryptovalute e delle prime ICO nel 2016 e da allora si è appassionato al settore seguendolo costantemente. Autore per alcune testate web, su Criptovaluta.it cura realizza analisi sulle principali coin, cura la rubrica Educational di analisi tecnica, nonchè la rubrica dedicata prettamente alle analisi on chain.
Ruolo ricoperto: analista [analisi periodica dei prezzi, studio dei grafici]
Redazione | La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano.
Nel corso degli diverse testate giornalistiche nazionali come HuffigtonPost, Repubblica.it, Corriere.it, IlSole24Ore, Il Tempo, InvestireOggi, Ansa.it, MilanoFinanza, Yahoo Finanza, Askanews e AdnKronos, hanno fatto il nostro nome, proponendo all’attenzione dei loro lettori, chi è e che cosa fa Criptovaluta.it. Per noi è motivo di grande orgoglio essere citati dai principali giornali nazionali, e ci lasciano intendere che il lavoro che stiamo facendo è apprezzato da tutti.
Per approfondimenti sull’argomento, leggi anche: Press & Media Criptovaluta.it
Se intendi contattare uno specifico componente della redazione, puoi farlo utilizzando gli indirizzo email riportato di fianco al suo nominativo qui di seguito.
Alessio Ippolito [Direttore responsabile]: redazione@criptovaluta.it
Gianluca Grossi [Caporedattore]: ggrossi@criptovaluta.it
Se intendi contattare l’amministrazione di Criptovaluta.it per segnalazioni, richieste di modifiche ai contenuti, inserzioni pubblicitarie, refusi/omissioni, abusi, plagi, il nostro direttore di testata è Alessio Ippolito.
Uffici amministrativi: si trovano a Milano, in Via Pola 11 Interno 3 Piano 2 – 20124
Numero di telefono Criptovaluta.it: 02 9974 9419
Puoi inviare una email all’indirizzo di posta elettronica redazione@criptovaluta.it, oppure farlo attraverso la pagina dei contatti di Criptovaluta.it.
La testata Criptovaluta.it rafforza la sua presenza anche sui principali social network dove contribuisce giornalmente a realizzarne contenuti originali ed esclusivi, realizzati dai suoi suoi social media manager.
A grande richiesta, a dicembre del 2021 Criptovaluta.it è sbarcata anche su Telegram! Ad oggi questo canale conta già oggi oltre 24.500 utenti ed oltre 9.500 sulla Chat Forum free ad esso agganciato ed è il canale Telegram in ambito crypto più attivo del settore in Italia. All’interno del gruppo Telegram di Criptovaluta.it® vengono pubblicati sia tutti gli aggiornamenti del sito (crypto news, guide, analisi ed approfondimenti) sia coinvolgenti post con infografiche esclusive e notifiche – segnali sulle crypto in boom.
Il canale ufficiale Telegram di Criptovaluta.it – e relativo forum – sono distinguibili in quanto muniti di spunta blu. Fai attenzione e prendi le dovute distanze dai profili fake.
A dicembre 2024 la community di Criptovaluta.it è approdata anche su Reddit. Vogliamo estendere il nostro bacino d’utenza anche nelle altre aree geografiche internazionali, quindi proporre contenuti non soltanto in lingua italiana, e Reddit è la piattaforma perfetta per fare questo. La community su Reddit può avere condivisione dei post sia in spazi dedicati alla lingua italiana sia in inglese.
La nostra ricerca e i nostri approfondimenti dal sapore squisitamente tecnico-analitico, condivisi anche su Reddit.
Entra adesso nella nostra community Reddit!
Profilo utente, nonchè principale amministratore: Criptovaluta.it
La nostra unica newsletter ufficiale è in versione Magazine ed è su Substack. Un contenuto esclusivo alla settimana, direttamente sulla vostra posta elettronica. Inchieste giornalistiche esclusive, vere anteprime e approfondimenti sui principali temi del nostro settore. Siamo letti da oltre 3.000 utenti.
Twitter è senza dubbio tra i nostri profili social per eccellenza, dove siamo molto attivi, nonchè riveste il ruolo della prima fonte divulgativa ufficiale (assieme al sito). Dallo scorso 4 agosto 2022, il profilo Twitter ufficiale di criptovaluta.it è verificato, dunque riconoscibile mediante spunta azzurra. Siamo stati i primi ad ottenere questo ambito riconoscimento in Italia; nessuno tra crypto-influencer, giornalisti, esperti, analisti e giornali crypto, ha ricevuto questo riconoscimento da parte del social più importante della crypto-sfera (leggi l’editoriale del direttore Alessio Ippolito sull’argomento).
Giornalmente pubblichiamo diversi contenuti esclusivi per i nostri affezionatissimi followers dell’uccellino, coinvolgendoli e facendoli sempre sentire al centro del progetto. Teniamo molto alla nostra community social su Twitter, nata a fine aprile 2021, ed è proprio per questo che il nostro social media manager è molto impegnato (quasi h24!) a gestirne la comunicazione. Sondaggi, interessanti retweet, segnalazioni, aggiornamenti esclusivi e crypto contest, chiudono il cerchio riguardante le principali attività di criptovaluta.it su Twitter.
Puoi ascoltare i nostri approfondimenti sul nostro podcast disponibile su tutte le principali piattaforme digitali come Anchor, Spotify, Amazon Music, Apple Podcast e Google Podcast.
Ad aprile 2024 siamo sbarcati anche su Tiktok. L’esigenza di divulgare i nostri contenuti anche ad un target estremamente giovane, non ci ha lasciato molti dubbi: Tiktok è la piattaforma perfetta per fare questo. Il nostro motto su questo social è:
Bitcoin e Crypto con un tocco di follia..
Direttore Alessio Ippolito – ideatore del canale
Vogliamo fare informazione sempre in modo sano, professionale ed autentico, creando contenuti pertinenti al social, spesso concedendoci anche un pizzico di ironia.
Segui la nostra pagina su Tiktok.
Dal 2 dicembre 2024 potete trovarci anche sul social Tumblr, quindi tutti coloro che utilizzano questo social e non amano poi molto farsi i giri sulle testate tradizionali, possono comunque tenersi aggiornati sui contenuti che proponiamo sul giornale, direttamente su questo social.
Segui Criptovaluta.it su Tumblr!
In qualità di testata giornalistica on-line italiana siamo presenti anche su Wikipedia. La pagina è: https://it.wikipedia.org/wiki/Criptovaluta.it
Criptovaluta.it dispone di un suo canale Youtube dove pubblica videocorsi gratuiti su bitcoin e il mondo crypto, ideali per chi parte da zero, video rassegne quotidiane sulle principali crypto news del giorno, interviste esclusive firmate dal nostro specialista Gianluca Grossi, e video-guide operative.
Il canale Youtube di Criptovaluta.it è anch’esso verificato, ed è riconoscibile dalla spunta di verifica grigia, che ne attesa l’autenticità, l’autorevolezza e la notorietà.
Instagram è un altro importante social sul quale il brand Criptovaluta.it punta molto (ecco l’indirizzo della pagina ufficiale). Su Instagram vengono proposte slides, storie, reels e post di approfondimento esclusivamente dedicati all’universo blockchain, NFT, crypto e Bitcoin. Chi ci segue su Instagram resta sempre aggiornato sulle ultime novità dalla crypto-sfera, attraverso un tone of voice chiaro, semplice ed adatto a tutti (marchio inconfondibile Criptovaluta.it).
Thread è il nuovo e potente social lanciato nel 2024 da Instagram in Italia e che ricorda per alcuni versi anche il primo Twitter. Dal 2 dicembre 2024 potete trovare Criptovaluta.it anche li.
Criptovaluta.it è presente anche su Facebook, questa è la sua pagina ufficiale. Su Fecebook proponiamo una rassegna delle migliori crypto news del giorno, comunicazioni di natura operativa, spoiler di crypto-interviste e molto altro ancora.
Siamo anche presenti su:
Siamo presenti anche su Allmylinks.com dove è presente una rassegna di tutti i principali links dei nostri social network e i contatti social del nostro direttore responsabile, Alessio Ippolito. Criptovaluta.it Allmylinks.com.
Vedi Commenti
veramente interessante il tutto finalmente
Buongiorno, in che senso? Non abbiamo capito molto il senso della sua opinione.
Grazie
Potrei avere una vostra recensione su blackfort?