Home / Coincall: Exchange Crypto Opzioni e Features

COINCALL RECENSIONE DI CRIPTOVALUTA.IT

Coincall: Exchange Crypto Opzioni e Features

Coincallqui per la promo esclusiva riservata ai lettori di Criptovaluta.it – è una piattaforma di investimento in criptovalute che permette di operare sui principali asset digitali con futures e opzioni, offrendo un grande hub per operare con i derivati più comuni e utili all’investitore di questo comparto. La missione di Coincall è ambiziosa: proporre, come per i mercati classici, strumenti che oggi coprono una parte rilevante degli scambi internazionali e che invece nel mondo crypto hanno avuto ancora poca fortuna.

Abbiamo utilizzato Coincall al fine di preparare per i nostri lettori una guida completa alle sue funzionalità, ai pro e ai contro, ai punti di forza e alle debolezze. Analizzeremo anche quante e quali criptovalute vengono utilizzate, nonché quanto ci aspettiamo che venga sviluppato a breve. Coincall è una piattaforma sviluppata da trader per i trader e che – essendo nata da poco – ha come obiettivo quello di implementare più servizi e più modalità di investimento a stretto giro di posta.

La recensione è adatta sia a chi ha già esperienza con gli strumenti avanzati per il crypto trading, sia invece per chi vuole operare per la prima volta con questo tipo di strumenti.

Coincall crypto-broker – tabella introduttiva:

Tipologia:Broker derivati (opzioni e futures) – presto spot
Esclusività:Opzioni e derivati sulle principali criptovalute
💸Commissioni:variabili
💰Deposito minimo:Nessun deposito minimo
🌈N° crypto:2 per opzioni / 60+ per futures
🌞Spreads:Ridotti
👨‍🎓Formazione:Trading Academy
🚀Sito ufficiale:Promo ESCLUSIVA RISERVATA (valida per lettori Criptovaluta.it) che aprono un conto Coincall dai link presenti sulla nostra testata.
Coincall criptovalute – principali caratteristiche

Coincall cos’è: recensione aggiornata 2023

Coincall è un broker di derivati – e che presto aggiungerà anche una sezione spot – che permette di investire principalmente su opzioni e futures con sottostante cripto. La piattaforma ha proposto anche sul mercato italiano una ricetta innovativa e ambiziosa, che punta ad allargare quanto offerto dalle piattaforme di trading e a portare anche presso il pubblico dei piccoli e medi investitori strumenti di trading avanzato.

  • La mission

I derivati hanno grande domanda tra gli investitori crypto, ma complici anche alcune defezioni eccellenti negli ultimi anni, sono sempre più difficili da trovare, almeno presso intermediari affidabili. Coincall propone questo tipo di strumenti a costi competitivi, con liquidità già di ottimo livello e ricorrendo a livelli di sicurezza aggiuntivi.

La piattaforma supporta infatti custodia presso terze parti, che permettono così di stare tranquilli su quanto è custodito presso la piattaforma. Al tempo stesso implementa sistemi informatici di ultima generazione a tutela del nostro account.

Tipologia trading coincall
Coincall punta su Opzioni e Futures
  • Tecnologicamente avanzato

Coincall, rispetto alla concorrenza degli exchange di criptovalute classici, Coincall ha il vantaggio di essere arrivato più recentemente sul mercato e di aver fatto esperienza, in positivo e in negativo, sulle infrastrutture più popolari.

Ha così potuto creare una una piattaforma tecnologicamente avanzata, con uno stack di trading che non teme rivali e che offre nel complesso un’esperienza di trading rapida e senza sbavature.

  • Team con background di altro profilo

Anche al team che ha fondato e che gestisce oggi lo scambio è stata dedicata una certa attenzione. Il gruppo afferma di essere fondatore di uno dei primi 50 progetti per marketcap nel mondo crypto e di avere maturato esperienza da JP Morgan, Binance, OKX e Bybit. Il team fondatore dello scambio è attivo nel mondo crypto già da 9 anni.

  • Academy

Per chi non ha mai utilizzato le opzioni o i futures – o più in generale per chi non ha mai impostato delle strategie di trading avanzate, Coincall offre anche la possibilità di seguire i video-corsi dell’Academy.

Si tratta di video proprietari che permettono di avvicinarsi già dopo poche ore con le conoscenze necessarie per operare su questo tipo di mercati.

  • Denominazione in USDT

A fare da controvalore alle criptovalute c’è lo stablecoin più utilizzato al mondo, per una piattaforma crypto a crypto che elimina anche i purtroppo comuni problemi con il ramp on dai sistemi bancari classici. Per molti trader sarà una sorta di ritorno alle origini, ad un’età dell’oro del mondo crypto che ora si ha l’occasione di rivivere.

  • Accesso semplice

L’altra parte della mission di Coincall riguarda la facilità di accesso a certi prodotti, ritenuti non a torto troppo complicati nelle forme in cui sono offerti da altri broker. L’obiettivo, dichiarato sul sito internet, è di diventare un punto di accesso chiaro e semplice per il mondo delle opzioni. Obiettivo anche questo ambizioso, ma organico alla mission di diffusione di certi contratti anche nel mondo crypto.

  • 100% custodia presso terzi

Il terribile caso FTX ha ricordato a tutti quanto sia pericoloso custodire i propri fondi presso gli exchange. Coincall, conscio di questo timore, ha deciso di affidare i fondi dei clienti a società terze e che non possono disporne liberamente.

Un livello di sicurezza in più per chi deciderà di operare con questo intermediario.

  • Versamenti e prelievi in crypto

Per il momento versamenti e prelievi sono in Tether USD. Potremo utilizzare sia Ethereum, più costoso per i trasferimenti, sia invece Tron, che offre trasferimenti a costi decisamente ridotti.

  • Presto anche spot

Presto Coincall offrirà anche la possibilità di fare trading spot, ovvero di acquistare e vendere direttamente criptovalute, completando così il quadro di mercati disponibili tramite Coincall.

+++ APRI UN CONTO DA QUI PER PROMOZIONI ESCLUSIVE+++

Videotutorial su Coincall: Guida pratica per principianti

La nostra videorecensione su Coicall exchange

Per chi preferisce guardare invece di leggere, lo staff di Criptovaluta.it ha preparato una guida video completa su Coincall, che mostra tutte le funzionalità del broker e tutte le modalità operative. Da seguire anche se leggerete la guida completa.

Coincall Trading: come funziona

Coincall è una piattaforma di trading che si concentra su opzioni e contratti futures. Possiamo pertanto sia scegliere di acquistare contratti che ci danno diritto a acquistare o vendere a certi prezzi (ottimi per l’hedging) oppure operare sui futures se ci interessa andare long o short sui prezzi delle singole criptovalute. Le funzionalità offerte da Coincall sono diverse e meritano di essere approfondite una per una.

Opzioni su Coincall

Le opzioni sono il pezzo forte di Coincall, per un’offerta di contratti che è impossibile trovare altrove. Il gruppo ha d’altronde fatto delle opzioni, già dalle prime fasi di lancio, il suo punto di forza.

  • Cosa sono le opzioni

Sono contratti derivati che permettono di investire sul diritto – e non sull’obbligo, di comprare o vendere BTC e ETH al prezzo indicato dall’opzione stessa alla scadenza. È una modalità di investimento che permette sia di proteggersi da movimenti di prezzo inaspettati, sia di organizzare strategie più complesse di esposizione nei confronti di questo mercato.

Coincall Opzioni
Coincall offre trading di opzioni
  • Su quali crypto offre opzioni Coincall?

Per il momento le opzioni sono limitate alle due principali criptovalute per capitalizzazione sul mercato, ovvero Bitcoin e Ethereum. Abbiamo però per ciascuna delle due criptovalute un gran numero di opzioni diverse per scadenza.

  • La versione Lite

La versione lite permette di comprare e vendere opzioni da una schermata molto semplice e che include diverse scadenze tanto per le opzioni call che per le opzioni put – e che permette altresì di operare tanto long quanto short. Per chi vuole funzionalità aggiuntive di trading, è possibile trovarle nella versione Pro, accessibile sempre dallo stesso sito.

  • Come si comprano

Basta scegliere l’opzione che ci interessa, scorrendole anche tramite l’indicatore di scadenza in alto. Clicchiamo poi sul prezzo e poi compliamo il campo a destra per gli ordini. Potremo impostare degli ordini limite oppure a mercato. Nel primo caso l’ordine si attiverà solo al raggiungimento di un certo prezzo per l’opzione. Con un ordine a mercato invece possiamo acquistare al prezzo attuale.

  • Con quali scadenze vengono offerte?

C’è un buon assortimento anche di scadenze. Ne abbiamo diverse per i primi 3 giorni dal momento in cui effettuiamo l’ordine, così come poi ne abbiamo a 1 settimana, 2 settimane, 1 mese, 2 mesi e anche su scadenze più lunghe. Questo ci permette di articolare la nostra esposizione su questo tipo di titoli nel modo che ci è più congeniale.

Versione Pro

Esiste anche una versione pro per fare trading con le opzioni su Coincall. Per attivarla basterà spuntare il tab relativo nella pagina opzioni.

  • Un grafico completo

Nella versione Pro abbiamo un grafico completo – come quelli che troveremo sui futures – e che ci permette di seguire la profondità del mercato, l’andamento dei prezzi di una determinata opzione e anche di consultare un chart completo con tutti i dati.

  • Gestione complessa degli ordini

Possiamo anche fare trading approfittando di diverse tipologie di ordine. Abbiamo infatti quella Limite, quella Market e anche quella Post-Only. Anche questo è un vantaggio interessante per chi deciderà di utilizzare la versione pro.

  • Analisi completa

La schermata della versione Pro permette di investire avendo davanti un quadro completo per tutte le opzioni attive. Nella schermata vengono infatti calcolati automaticamente Vega, Gamma e Delta, così come abbiamo immediatamente sotto il nostro colpo d’occhio i volumi, bid, mark, task. Il tutto tanto per le opzioni call tanto per quelle put.

Futures su Coincall

Coincall è anche una piazza rilevante e ideale per chi vuole fare trading di futures sulle principali criptovalute e Bitcoin. Il listino è già ben fornito e permette di operare su tutte le criptovalute più liquide presenti sui mercati finanziari.

futures su coincall
Coincall permette di operare anche sui futures
  • Piattaforma avanzata

Il primo aspetto da sottolineare è quanto viene offerto in termini di piattaforma. Chi ha familiarità con altri hub crypto di una certa importanza, non avrà problemi a utilizzare la piattaforma.

GRAFICO: abbiamo un grafico che ci permette di applicare medie mobili, indicatori, oscillatori principali per l’analisi tecnica. Teoricamente possiamo anche utilizzare soltanto questa piattaforma per condurre le nostre analisi e per individuare i migliori punti di ingresso o di uscita da una posizione.

Il grafico è personalizzabile: possiamo scegliere la precisione, modificarlo graficamente per renderlo più in linea con le nostre preferenze. Possiamo anche scegliere la modalità notte se il bianco standard stanca gli occhi. Il grafico può essere anche visualizzato in modalità schermo pieno. La modalità grafico è offerta da TradingView e offre pertanto tutto quanto è necessario per operare con lo stesso livello dei pro.

ORDER BOOK: L’order book ci permette di verificare la liquidità su certe posizioni e anche di valutare quanto sia profonda la stessa sulla coppia che abbiamo scelto. Gli order book vengono aggiornati in tempo reale e possono essere allargati fino a raggiungere una maggiore ampiezza.

Non è presente la visualizzazione (inutile, bisogna sottolinearlo) a montagna, più utile per chi vuole divertirsi a vedere come si stanno muovendo i market maker che a trarre delle conclusioni sul mercato.

TRADE: è un’altra schermata che ci permette di vedere gli ultimi trade conclusi sulla piattaforma. Anche questa sezione ci permette di seguire in tempo reale quanto sta avvenendo sui mercati in relazione alla coppia che ci interessa maggiormente.

Gli ordini

La gestione degli ordini avviene tramite il lato destro della schermata ed è l’aspetto più importante della piattaforma che è offerta da Coincall. Abbiamo diverse possibilità per impostare il nostro ordine.

  • Selezione della leva

Possiamo scegliere leva variabile da 3x fino a 50x su tutte le principali coppie. È una scelta personale e in accordo con le strategie che ciascuno ha creato per sé. È comunque un livello piuttosto alto rispetto a quanto viene offerto da altri exchange o scambi di criptovalute che propongono anche futures.

  • Tipo di ordine

All’interno della piattaforma di Coincall possiamo scegliere tra diverse modalità di ordine.

LIMITE: Ordine che si attiva al raggiungimento, da parte del mercato, di un certo prezzo. Facciamo l’esempio dell’impostazione di un ordine limite su Bitcoin a 27.400$. Se il prezzo toccherà i 27.400$, non importa da quale verso, l’ordine verrà eseguito al miglior prezzo possibile.

MERCATO: è un ordine che invece viene eseguito non appena si clicca su Acquista, qualunque sia il prezzo di Bitcoin (o di altra criptovaluta) in quel preciso momento.

POST ONLY: È l’ordine che ci permette di inserirci sul mercato soltanto come taker.

ORDINE STOP-LIMIT: è un ordine che permette una gestione più accurata e che è costituito da due prezzi che inseriremo per il nostro ordine.

  1. Prezzo Stop: Questo è il prezzo di mercato che attiva l’ordine Stop-Limit. Una volta che il prezzo di mercato raggiunge il prezzo stop, l’ordine Stop-Limit viene convertito in un ordine limit;
  2. Prezzo Limite: Dopo che l’ordine è stato attivato dal raggiungimento del prezzo stop, l’ordine limit entra in gioco. Questo è il prezzo al quale l’ordine sarà eseguito.

STOP AL MERCATO: è un tipo di ordine di trading che diventa un ordine di mercato non appena il prezzo di un asset raggiunge un determinato livello di prezzo. Un ordine di questo tipo si trasforma in un ordine di mercato, il che significa che verrà eseguito al miglior prezzo disponibile sul mercato al momento.

Leva short Coincall
Con Conicall possiamo operare con leva e short
  • Long o short

Il mercato dei derivati di Coincall permette ovviamente anche di investire short, ovvero di puntare sul ribasso di determinate criptovalute. Anche per lo short sono presenti gli stessi livelli di leva che possono essere applicati anche sui long.

Possibilità di staking

Non è possibile per il momento fare staking tramite Coincall. Questo non deve sorprendere i nostri lettori, in quanto si tratta di una piattaforma che è nata per il trading e che offre principalmente opzioni e futures. Lo staking dovrà essere fatto altrove, ma non è esattamente quanto dovrebbero cercare coloro i quali vogliono una buona piattaforma per il trading, che è quanto Coincall prova ad offrire.

+++ APRI UN CONTO DA QUI PER PROMOZIONI ESCLUSIVE+++

Coincall: App Per il trading

Coincall mette a disposizione una applicazione per tutti i dispositivi Apple nonchè dotati di sistema operativo Android, comoda, veloce e gratuita, all’interno della quale è possibile trovare tutte le funzionalità proprie della piattaforma web.

Le principali sezioni dell’app sono:

  • Home
  • Markets
  • Futures
  • Options
  • Grafici

Per conoscere meglio tutti i dettagli, abbiamo realizzato una recensione separata: Coincall App

Coincall conviene per investire in crypto?

CI sono diverse considerazioni da fare nel decidere la piattaforma ideale per investire sulle criptovalute. In questa sezione indicheremo pro e contro, vantaggi e svantaggi di Coincall – così da offrire un quadro sintetico di quanto effettivamente offre questo intermediario.

TOken COincall
Coincall non ricorre a token propri

Coincall crypto trading: Pro e Contro

Tutti gli intermediari, anche quelli di qualità come Coincall, hanno dei pro e dei contro sia generali, sia invece particolari per il determinato tipo di trading che potrebbe interessare il singolo trader.

  • Pro di Coincall

A nostro avviso i pro proposti da Coincall eccedono i contro, per il momento certamente limitati a questioni che possono essere superati nel tempo – anche a stretto giro di posta.

OPZIONI: la presenza di opzioni, almeno per chi investe con strategie complesse, è certamente la benvenuta. Si tratta di uno strumento che difficilmente è disponibile e che è una grandiosa aggiunta al novero di possibilità che oggi abbiamo sui mercati. Coincall ha dei progetti parecchio ambiziosi per questo comparto – e con ogni probabilità allargherà l’offerta presente sui propri listini di opzioni.

FUTURES: anche i futures, soprattutto quando dotati di leva importante, sono uno strumento molto utilizzato da chi fa trading di alto livello. Su Coincall sono già molti – e permettono di operare già con buona liquidità e ottima profondità dei book. La situazione, tra le altre cose, può solo migliorare, tenendo conto della giovane età di questo intermediario. Sono comunque già presenti circa 60 contratti, che coprono tutte le cripto più interessanti del mercato.

LIQUIDITÀ: grazie all’intervento di market maker di alto profilo, la liquidità presente presso questo scambio è già importante e permette a tutti di fare trading nella certezza di riuscire a seguire, con poco spread, anche posizioni importanti. Anche in questo caso siamo davanti a un fattore che può soltanto migliorare con il tempo.

LISTINI: almeno per quanto riguarda i futures, abbiamo già dei listini che includono tutte le principali criptovalute, quelle che interessano davvero i trader. C’è davvero poco che non possiamo trovare ancora all’interno dei listini di Coincall. Con il tempo il listino dovrebbe comunque espandersi, andando a intercettare altre criptovalute sulle quali si poseranno le attenzioni dei trader più attivi.

PROMOZIONI: il gruppo – anche in esclusiva per il nostro sito – offre periodicamente promozioni che a fronte di operazioni del tutto normali per chi investe propongono dei guadagni interessanti. Si possono ricevere premi tanto in USDT quanto in posizioni già aperte sulle opzioni. Le promozioni saranno particolarmente interessanti per chi investe le prime volte e può contare su capitale gratuito.

CUSTODIA PRESSO TERZI: il coinvolgimento di società terze per la custodia delle proprie criptovalute permette di dormire sonni più tranquilli, in particolare dopo che tutti avranno ormai imparato a non fidarsi di nessuno. Possiamo pertanto fare trading senza grosse preoccupazioni su quanto abbiamo versato.

  • Contro di Coincall

Ci sono anche dei contro, anche se li riteniamo essere tutti superabili – e sappiamo che Coincall è già attivo per renderli una cosa del passato.

LISTINI: almeno sulle opzioni ci aspettiamo qualcosa di più. Con il tempo – e anche in breve – arriveranno certamente. Per ora ci dovremo accontentare di Ethereum e Bitcoin. Sui futures invece la situazione è già più che interessante – con listini molto forniti.

SPOT: manca ancora lo spot trading, che però (ne abbiamo notizia certa), sarà aggiunto a breve. Finché sarà assente, segnaleremo questo come un contro.

FIAT: per molti il dover operare sempre crypto to crypto potrebbe essere un limite. Si può aggirare facilmente (ci si può procurare Tether altrove). Quindi forse è il caso di non dare troppa importanza alla questione.

👍 Coincall PRO👎 COINCALL CONTRO
OpzioniListini migliorabili
FuturesSpot trading
Buona liquiditàAccesso a fiat
Listini già ben assortiti
Promozioni
Custodia presso terzi
I pro e contro dell’utilizzo di Coincall

Unicità di Coincall

Coincall è una piattaforma per il trading di criptovalute che in realtà ha puntato su tante novità sia per attirare clienti, sia per tentare di rivoluzionare almeno in parte quanto è disponibile sul mercato delle criptovalute. Ci sono diverse specificità che riteniamo essere importanti e che dovrebbero essere parte del processo decisionale che ti porterà a scegliere Coincall o a scegliere altro.

Custodia presso terzi

È uno degli aspetti più importanti di Coincall – e che lo pone in vantaggio assoluto rispetto a tanti altri operatori del settore, che nonostante la questione sia molto sentita dai clienti non si sono ancora mossi in tal senso, se non per i clienti che muovono tanto denaro. Da Coincall la cosa è invece più democratica – e viene offerta sicurezza anche ai piccoli investitori retail.

  • Tre alternative

Coincall si rivolge per la custodia a società che sono molto note nel settore. E nello specifico opera con Copper, che ha partnership già con più di 500 istituzioni, con Cobo e anche con Clearloop per clienti VIP e istituzionali.

Le soluzioni scelte sono di prima fascia e sono le stesse utilizzate dai principali scambi di derivati nel mondo crypto. È un vantaggio importante rispetto a chi non offre ancora questo tipo di soluzione.

  • Livello di sicurezza aggiuntivo

L’offerta di questo tipo di servizi aggiuntivi è

Promozioni che regalano USDT o opzioni

Coincall, almeno nella fase di lancio, sta offrendo delle promozioni periodiche – diverse delle quali esclusive per i lettori di Criptovaluta.it.

Dato che sono legate a quanto trading si fa o ai depositi, ma comunque di livello minimo, sono una buona occasione per tutti per portarsi a casa delle criptovalute o delle opzioni senza spendere nulla o quasi.

+++ APRI UN CONTO DA QUI PER PROMOZIONI ESCLUSIVE+++

Academy di Coincall

Coincall offre anche una Academy, una vera accademia tramite la quale potremo informarci sia sull’utilizzo della piattaforma / dei contratti che offre e soprattutto del trading che possiamo fare con questi strumenti.

Didattica coincall
Per chi vuole imparare è presente anche un’academy interna
  • Video

Sono presenti dei video sulle opzioni, inclusive di esercizi, che permettono anche a chi non ha grande dimestichezza con questo specifico mondo di capire come funzionano i contratti. Si tratta di buoni strumenti, utili anche nel caso in cui non dovessimo poi operare con Coincall, ma fossimo comunque interessati al mondo delle opzioni.

Programma affiliazioni: Coincall paga chi porta iscritti

Il programma affiliazioni di Coincall, al contrario di quanto avviene dal grosso degli exchange, il programma di affiliazione di Coincall è aperto a tutti. Anche gli utenti normali – se così vogliamo chiamarli – possono invitare amici e guadagnare importanti commissioni.

  • Cosa si guadagna?

Si guadagna una parte variabile delle commissioni, e in aggiunta anche una ricompensa in Tether. I livelli di commissioni riconosciuti seguono questa tabella – e i relativi livelli raggiunti.

LivelloCommissioni sul totaleRequisitiRicompensa in USDT
130%10 trader iscritti tramite il nostro referral
240%25 nuovi iscritti – che devono generare un volume tra i 500.000$ e 1.000.000$250 USDT
3100$50 nuovi iscritti – che devono generare più di 1.000.000$ in volumi500 USDT
I guadagni tramite programma referral

I requisiti devono essere poi confermati ogni mese. Nel caso in cui non dovessero essere rispettati, si tornerà al livello conseguente a quanto movimento abbiamo generato nel corso dell’ultimo mese.

  • Gli altri vantaggi

Ci sono poi altri vantaggi che sono riservati agli affiliati che portano un buon numero di iscritti. Oltre alle commissioni, che vengono calcolate anche sui bonus, vengono offerte commissioni più vantaggiose, regali per il proprio compleanno, la possibilità di partecipare ai meeting annuali dell’exchange, accesso al servizio clienti esclusivo e anche un account manager. Per quanto riguarda questi ulteriori perks / vantaggi, a breve ci saranno degli aggiornamenti.

  • Conviene?

Se abbiamo un buon circolo di amici, oppure una buona esposizione online, potrebbe essere conveniente partecipare a questi programmi, che comunque non costano nulla e non prevedono alcun impegno economico.

  • Come si partecipa?

Bisogna iscriversi al programma di affiliazione. Si riceverà un link che dovremo fornire ai nostri affiliati affinché si registrino. Nel caso di problemi possiamo comunque contattare con un messaggio mail [email protected].

Il programma per chi scova bug

Un altro modo di guadagnare qualcosa è la segnalazione di bug. Per rendere la propria piattaforma più efficiente e sicura, Coincall offre un programma di ricompense per chi segnala bug nel funzionamento della piattaforma. Anche qui sono presenti diversi livelli.

Livello di gravitàRicompensa
Critico2.000$-3.000$
Alto7100$-1.000$
Medio300$-500$
Basso100$
Le ricompense per i programmi di Bug Hunting

Le ricompense vengono versate dopo 2 settimane al massimo. Si dovrà trattare di un bug mai segnalato prima e che abbiamo scovato tramite il nostro account.

Api Coincall

L’attenzione di Coincall per i trader di un certo livello è dimostrata anche da quanto viene offerto tramite le API. È possibile utilizzare un numero importante di Endpoint tramite i quali possiamo organizzare i nostri software e i nostri script per fare trading avanzato.

  • Documentazione

Altro lato positivo dell’offerta in termini di API è l’ampia documentazione, che può essere consultata qui e che permetterà anche a chi si avventura per la prima volta in questo tipo di approccio, di capire cosa sta facendo e di partire senza errori.

  • Performance

Le API offrono già ottime performance, nonostante si tratti di un broker che rispetto agli altri che sono presenti sul mercato, da considerare come neonato. Sono disponibili tanto sulle opzioni quanto sui futures e permettono anche una gestione avanzata ai market maker.

  • Creazione API key

Per diversi endpoint è necessaria la creazione di una API Key. Potremo farlo direttamente sul sito senza costi aggiuntivi di alcun tipo.

Coincall costi e commissioni su Crypto etc.

Coincall offre un piano di commissioni molto competitivo anche rispetto a broker e piattaforme exchange che operano da più tempo. I vantaggi ci sono – e non è necessario, come invece accade spesso altrove, garantire certe detenzioni in token dell’exchange (che tra le altre cose non esiste, altro segno positivo sul funzionamento di questo intermediario).

ProdottoCoin copertiMaker FeeTaker Fee
OpzioniTUTTI0,03%0,04%
FuturesTUTTI0,02%0,06%
Commissioni generiche

Si tratta di commissioni molto vantaggiose e più basse della media di quanto viene praticato da altri intermediari, in particolare per chi non può accedere a conti VIP o offerte speciali. Altro fattore interessante è che le commissioni hanno un cap al 12,5% del prezzo dell’opzione. C’è poi da tenere conto anche di altre commissioni.

  • Delivery fee per i contratti di opzione

Le delivery fee sono commissioni che si pagano quando si esercita il diritto di Opzione. Per quanto riguarda le opzioni dunque dovremo pagare:

ProdottoTipologiaCoin copertiCommissione
OpzioniScadenza dailyTUTTI
OpzioniTutte le altre scadenzeTUTTI0,015%
Delivery fee su opzioni
  • Si pagano commissioni per depositi e prelievi?

L’ultima questione riguarda depositi e prelievi. Per i depositi non si paga nulla. Per quanto riguarda invece i prelievi, si pagano commissioni che poi sono collegate al costo di utilizzare determinati network per il prelievo.

COINRETECOMMISSIONI
USDTEthereum7,5 USDT
USDTTron1,5 USDT
Commissioni di prelievo

Più avanti – questo è quanto comunica Coincall – sarà disponibile anche il prelievo in altre valute. Per il momento ci si dovrà accontentare di USDT, o su rete Ethereum, oppure su rete Tron.

Conviene Coincall per comprare Bitcoin?

Coincall offre delle condizioni molto interessanti per chi vuole investire su Bitcoin, con un piano di commissioni competitivo, un ambiente sicuro per chi vuole investire e anche la possibilità di accedere a liquidità e spread in linea con il top del mercato.

Può essere certamente considerata una delle migliori alternative che abbiamo recensito sul nostro sito per operare su Bitcoin, sia con i futures che con le opzioni.

Per gli acquisti diretti si deve invece fare riferimento alla sezione SPOT della nostra guida.

+++ APRI UN CONTO DA QUI PER PROMOZIONI ESCLUSIVE+++

Come aprire un conto su Coincall gratuitamente

Aprire un conto con Coincall è facile. Partiamo dal seguire questo link, che ci porterà sulla schermata che incolliamo qui nel nostro screenshot.

Registrazione Coincall
Registrarsi è semplice
  • Inserire i dati

Inseriamo il nostro indirizzo e-mail. Deve essere un indirizzo valido, perché servirà sia da login, sia per ricevere conferma della registrazione. Inseriamo anche una password (da non rivelare a nessuno) e inseriamo anche il nostro paese di residenza. Una volta che tutto sarà pronto, clicchiamo sulla conferma dei termini di servizio e poi su Crea Account.

  • Il codice via mail

Clicchiamo poi su ottieni codice e all’indirizzo email che abbiamo inserito riceveremo un codice da inserire nella schermata. Clicchiamo su Sottoscrivi e avremo completato la procedura di registrazione.

Bastano davvero pochi secondi per essere pronti a operare tramite Coincall.

Questione KYC: bisogna identificarsi per operare con Coincall?

No, fino a certe soglie Coincall permette di operare con un livello zero di identificazione. Il livello zero permette un prelievo in coin di 50.000$ giornalieri e 200.000$ su base mensile.

  • Per chi vuole superare questi limiti

Per chi vuole superare questi limiti, dobbiamo procedere con il livello 1, che prevede l’identificazione tramite documento. In questo caso il limite passa a 1.000.000$ al giorno.

  • Per chi vuole i limiti più alti

I limiti più alti, di 2.000.000$ al giorno, sono garantiti a chi offre anche una prova di indirizzo. Si tratta di limiti piuttosto ampi e che dovrebbero permettere al grosso dei nostri lettori di operare anche tramite KYC.

Coincall è una truffa o affidabile: Il report di Criptovaluta.it

Coincall è un operatore legittimo che non può essere in alcun modo assimilato ad una truffa. È fondato da player importanti del settore, offre una buona copertura per i propri asset e riteniamo che proponga una soluzione solida e sicura per le proprie operazioni.

CUSTODIA PRESSO TERZI: aiuta a dormire sonni tranquilli, in particolare per asset derivati per i quali dobbiamo postare collaterale. In questo tipo di trading non è possibile ricorrere al not your keys, not your wallet. La soluzione della custodia presso terzi è il miglior compromesso possibile.

DEPOSITI E PRELIEVI SENZA PROBLEMI: non abbiamo mai registrato – anche tramite le segnalazioni dei nostri lettori – problemi di depositi o prelievi. Mai ritardi, mai questioni strane come accadono presso exchange non esattamente in forma.

Coincall opinioni e recensioni clienti reali nel 2033

In questa sezione sono raccolte opinioni reali da parte di clienti che hanno dato prova di aver utilizzato effettivamente la piattaforma. Scremiamo così il tanto rumore – spesso pilotato – che circonda le recensioni di tante piattaforme broker. Pilotato nel senso che bisogna sempre prestare attenzione a quanto leggiamo online, soprattutto se racconta di problemi importanti.

Ci sono purtroppo tante attività di black marketing che per promuovere attività truffaldine tendono a infangare il nome di attività invece legittime come Coincall.

Coincall opinioni Trustpilot

Per il momento non sono disponibili recensioni su Trustpilot, trattandosi di un exchange di nuova generazione e che ha ancora pochi mesi di vita.

Non appena le recensioni su Trustpilot saranno disponibili saranno certamente inserite all’interno di questa guida – e costantemente aggiornate come facciamo anche per le altre recensioni sui principali exchange e broker per le criptovalute.

Coincall: opinioni negative esistono?

Non sono presenti online recensioni negative di Coincall, nonostante lo scambio faccia registrare già dei buoni volumi e un buon numero di utenti. Nel caso in cui dovessero arrivare delle opinioni negative, le riporteremo in questa sezione, possibilmente vivisezionandole per capire anche il motivo sono state scritte.

Occhio alle opinioni che potresti leggere su forum o altri luoghi senza una redazione a verificare la veridicità di quanto scritto. Sono molti gli operatori truffaldini che provano a danneggiare la reputazione degli exchange che offrono servizi solidi.

+++ APRI UN CONTO DA QUI PER PROMOZIONI ESCLUSIVE+++

Opinioni e pareri di esperti su Coincall

La nostra redazione ha utilizzato Coincall sin dal suo esordio proprio per scrivere una recensione per i lettori di Criptovaluta.it. Ci sono diversi aspetti che a nostro avviso sono da tenere in considerazione:

  • Sicurezza

Coincall offre un ottimo livello di sicurezza, cosa di massima importanza quando parliamo di un intermediario che finirà, volenti o nolenti, per gestire il nostro denaro. La sicurezza informatica è di ottimo livello, così come sono di ottimo livello le tutele per i nostri dati di accesso. Da segnalare anche la sicurezza offerta dalla custodia presso terzi dei propri fondi.

  • Prodotti

Le opzioni e i futures sono due tipologie di contratto interessanti per fare trading sulle criptovalute e Bitcoin. Quando vengono offerte da intermediari con una buona reputazione, sono un’opportunità di buon livello per chi investe e ha bisogno di strumenti adeguati.

  • Hedging

L’utilizzo di opzioni è utile anche per l’hedging – e l’offerta (ampia) di questi contratti da parte di Coincall permette di approcciarsi al mercato con più strumenti a tutela di altre posizioni, per long o short che siano. Anche questo è uno dei lati positivi per mercato e investitori dovuti a Coincall.

  • Leva

La leva elevata – e più elevata degli operatori europei – è uno strumento da maneggiare con cura. Tuttavia nessuno ci impone di applicarla ai nostri ordini.

L’opinione finale di Criptovaluta.it su Coincall [Recensione aggiornata oggi]

Coincall è un operatore che nel mondo crypto mancava. Le opzioni sono uno strumento utile per i trader che vogliono impostare delle strategie complesse, che vogliono operare con strumenti aggiuntivi e anche per quelli che vengono dal trading sui mercati classici.

Ci sono diverse caratteristiche che rendono Coincall un operatore a nostro avviso da tenere in considerazione per le proprie operazioni di investimento, anche nel settore dei futures e nel settore spot.

LA CUSTODIA: la scelta di fare come fanno solo i migliori in termini di custodia rende il tutto più sicuro. Dato che il mondo cripto di problemi con la custodia non ne avuti pochi in passato, è un ottimo segnale della bontà di questo intermediario.

OPZIONI: certamente non sono per tutti. È anche vero però che nel mondo crypto sono scarsamente accessibili e avere un intermediario che le offre, è sempre una buona cosa.

LISTINI: nonostante la giovane età, Coincall può già offrire una quantità di crypto (e di contratti sulle crypto) molto interessante, in particolare sui futures. Quando il mercato sarà complessivamente tornato su volumi più interessanti, la speranza è quella di vedere altre crypto anche per le opzioni.

INTERFACCIA: è di buona qualità, almeno sul livello di quelle più utilizzate anche da chi fa trading complesso. Niente da ridire, da nessuno a quanto ne sappiamo, sulla qualità della stessa.

CRYPTO 2 CRYPTO: per quanto per molti sia un problema non passare dal sistema fiat direttamente, in realtà – date anche le ultime vicissitudini degli exchange con le banche – è soltanto tutela, almeno dal nostro punto di vista.

COMMISSIONI COMPETITIVE: sono un altro ottimo aspetto di Coincall, anche se dovessimo essere clienti classici e non con enormi capitali da mettere sul tavolo.

+++ APRI UN CONTO DA QUI PER PROMOZIONI ESCLUSIVE+++

Coincall: informazioni aggiuntive e consigli utili

Ci sono altre informazioni che possono essere utili per chi vuole decidere se operare con Coincall o meno. Informazioni che possono essere utili anche per chi si è già iscritto.

Coincall dichiarazione redditi: come fare?

Coincall non opera come sostituto di imposta – come in realtà non fa nessuno degli altri exchange dedicati al mondo crypto. I guadagni dovranno dunque essere dichiarati per conto proprio.

Nel caso di posizioni complesse e di guadagni importanti, il nostro consiglio è sempre quello di rivolgersi ad un commercialista.

Coincall login: come accedere correttamente

Fare il login con Coincall è semplice. Dovremo accedere al sito e cliccare il bottone LOGIN che si trova in altro a destra.

Ci verrà chiesto di inserire le nostre credenziali all’interno della schermata: indirizzo e-mail e anche una password. Riceveremo il codice all’interno della nostra casella e-mail, e dovremo inserirlo nella nuova schermata, così da poter completare il login.

Criptovalute supportate da Coincall

Coincall offre già un numero importante di criptovalute sui futures – sono 60 nel momento in cui scriviamo questa guida – con gli asset che sono stati scelti tra i più capitalizzati e tra i più interessanti per il mercato. Il listino di criptovalute di Coincall – che può essere consultato sul sito ufficiale – è comunque in costante aggiornamento, anche seguendo gli ultimi trend.

Per quanto riguarda per le opzioni invece abbiamo per ora la scelta tra Bitcoin e Ethereum. Anche su questo versante sarà possibile vedere novità a breve.

Coincall: deposito minimo

Non ci sono limiti di deposito minimo su Coincall. Potremo operare con qualunque cifra e senza dover investire molto.

Rimangono però da verificare poi le commissioni per ritirare, che su Tron sono di 1,5$. Teniamone conto prima di versare una somma eccessivamente ridotta.

Considerazioni finali

Coincall è un operatore che permette di investire su contratti derivati come opzioni e futures. E ci permette anche di accedere a strumenti avanzati di analisi. Le poche limitazioni, dai depositi minimi alla leva, passando per le altre caratteristiche di questo intermediario, lo rendono uno dei più in forma del momento sui mercati.

Il nostro consiglio, per i nostri lettori interessati a questi specifici mercati, è di offrire una chance a Coincall: aprire un conto non costa nulla e che non ha fee di mantenimento. La presenza di sicurezza aggiuntiva, in forma di 2FA e anche di custodia presso terzi completano un quadro che si presenta già come molto incoraggiante.

Coincall FAQ – Domande e risposte comuni

Che cos’è Coincall?

Coincall –QUI IL SITO – è un intermediario che offre opzioni e futures sulle principali criptovalute. È una piattaforma di recente creazione e che offre un ambiente sicuro, tecnologicamente avanzato e già con ottima liquidità su tutte le principali coppie e i principali strumenti.

Su quali criptovalute possiamo trovare opzioni su Coincall?

Coincall offre accesso a opzioni su Bitcoin e Ethereum su diverse scadenze e con diversi prezzi d’esercizio. L’offerta ben assortita e permette di sviluppare anche tecniche avanzate di trading.

Su quali crypto Coincall offre futures?

Coincall offre già 60+ coppie sui futures, tutte contro USDT. Tutte le principali criptovalute – per capitalizzazione o per interesse da parte degli investitori, sono state già incluse nei listini di Coincall.

Ci sono strumenti di analisi tecnica su Coincall?

Sì, tramite la piattaforma online di Coincall possiamo fare analisi tecnica applicando medie mobili, indicatori e oscillatori. Tutte le esigenze dei trader tecnici possono essere facilmente soddisfatte.

Coincall è un intermediario crypto affidabile?

Sì, Coincall è un intermediario crypto affidabile. Offre infatti custodia presso terzi che aumenta la sicurezza delle nostre riserve. Non ci sono segnali di scarsa solidità per Coincall.

Conviene investire con Coincall?

Le commissioni di Coincall sono molto competitive – così come sono interessanti i prodotti che vengono offerti all’interno della sua piattaforma. Nella nostra guida individuiamo la tipologia di investitori che dovrebbe tenere in considerazione la possibilità di investire con questo intermediario.

Coincall offre leva e short?

Sì, viene offerta leva sui futures così come è possibile andare short tanto sulle opzioni quanto sui futures. Il corredo di strumenti di Coincall è completo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments