Cryptorefills: Come funziona? Legalità, Coupon e Opinioni Affidabilità 2025

Ci dicono sempre che è impossibile spendere criptovalute, vero? E invece con Cryptorefills possiamo spendere Bitcoin, ma anche tutte le altre crypto – e in particolare le stablecoin – per comprare praticamente di tutto. Dai coupon per le maggiori catene commerciali ai bonus per la spesa, passando per buoni Amazon, pagare i voli così come i migliori hotels sparsi in tutta la parte del mondo.

Cryptorefills è una società che ha sede in Olanda, ad Amsterdam e che abbiamo utilizzato per un po’ prima di potervi fornire la nostra recensione. Funziona davvero? È affidabile? Quali sono i pro e i contro? Conviene comprare buoni e altri beni fisici con le nostre crypto per… spenderle?

L’offerta di Cryptorefills è molto interessante ed è per questo motivo che gli abbiamo dedicato una recensione completa, così da poterti portare per mano alla scoperta di questa realtà.

Cryptorefills in pillole: il riepilogo tabellare

Sito ufficiale:https://www.cryptorefills.com/it
Sede legale:Amsterdam, Paesi Bassi
Contatti:Direttamente su sito, via form
Coupon:Disponibili a breve sul nostro sito
Features migliori:Viaggi, hotel, punti fedeltà
Viaggi:Paga i voli in crypto / Paga gli hotels in crypto
Crypto accettate:BTC, ETH, USDC, USDT, DAI, DOGE e altre in arrivo!
Resoconto del servizio Cryptorefills

Aprire un account con Cryptorefills

Per seguire questa guida ti sarà utile aprire un conto con Cryptorefills – così da poter testare subito la piattaforma. Primo punto che abbiamo apprezzato: non serve registrarsi con nome, cognome, indirizzo. Basta un indirizzo e-mail e una password.

Bastano pochi secondi per registrarsi – VAI QUI

Nella schermata che vedi nello screenshot inserisci il tuo indirizzo e-mail. Scegli una password (almeno una maiuscola, almeno un numero, almeno un carattere speciale), conferma la password e poi clicca su I Declare […] che è l’accettazione delle condizioni che ti vengono proposte da Cryptorefills. Puoi decidere poi se attivare la newsletter o meno.

Risolvi il captcha e il tuo account sarà pronto all’uso.

N.B: non ti serve comunque un account per Comprare Buoni o prenotare viaggi tramite Cryptorefills. Puoi collegare direttamente il tuo wallet (MetaMask, Bybit, Coinbase, Ledger e tutto ciò che è supportato da WalletConnect).

Ti basterà in questo caso collegarti cliccando su Connect Wallet per iniziare a utilizzare Cryptorefills.

A cosa serve Cryptorefills?

Dopo aver visto come creare un account possiamo iniziare a parlare di cosa offre davvero Cryptorefills ed del perché potremmo utilizzarlo per comprare le cose più disparate direttamente in crypto.

  • Acquisto di voli e soggiorni

È la funzionalità più interessante di Cryptorefills, perché ci permette di prenotare vacanze – sia volo che soggiorno – pagando direttamente in crypto. Il motore di Cryptorefills si appoggia a fornitori che hanno ottimi prezzi e ampia disponibilità e bastano pochi minuti per trovare il volo e l’hotel perfetto per la nostra prossima vacanza, pagando sempre però in crypto.

La funzionalità ci permette di spendere per le vacanze, fino ad un limite di 5.500€ al giorno e 11.000€ al mese, anche senza procedere a KYC sulla piattaforma. I limiti in questione sono validi per qualunque tipo di acquisto sulla piattaforma.

  • Acquisto di buoni per tutti i principali negozi online

Prima possibilità offerta da Cryptorefills: possiamo utilizzarlo per comprare buoni per tutti i principali negozi online. Possiamo spendere Bitcoin, ma anche Ethereum e tante Stablecoin su network diversi (più avanti ti elencheremo quelle supportati) per comprare buoni che poi possiamo spendere sia nei negozi online sia nei negozi fisici.

Sono presenti MediaWorld, Amazon, Apple, Zalando, Decathlon, Conad AirBnb, tutti i principali distributori di carburante, Esselunga, Conad, Despar, Ikea. La lista è lunghissima e ti consigliamo di controllarla sul sito. Non esiste praticamente shop online di una certa entità che non sia presente.

Possiamo utilizzare il servizio anche per comprare i biglietti di Italo o per farci consegnare cibo a casa con Deliveroo.

  • Comprare e-sim DATI

Hai bisogno di una e-SIM solo dati e vuoi pagare con le crypto? Con Cryptorefills puoi scegliere questo tipo di servizio in tutti o quasi i paesi del mondo. La scelta è vasta, per carte che sono valide per un intero anno e che possiamo utilizzare per brevi o lunghe permanenze all’estero. Abbiamo a disposizione diversi pacchetti di dati a prezzi molto competitivi. Un altro servizio che abbiamo trovato molto comodo per chi viaggia e per chi vuole… spendere le proprie crypto.

  • Comprare credito per giocare

XBOX, ma anche Steam, Google Play, Playstation Store, Nintendo Shop, Microsoft Store. C’è davvero TUTTO in listino da Crpyto Refills e potremo comprare buoni con diversi tagli sempre pagando con le criptovalute.

  • Carte con credito

Possiamo anche acquistare carte come quelle di PCS, Bitsa, Neosurf e tante altre direttamente in crypto. Avremo così una carta da poter utilizzare ovunque per i nostri acquisti – sempre pagando con le nostre criptovalute preferite. Altra aggiunta molto interessante a quanto viene offerto da Cryptorefills.

Come prenotare un volo e/o u soggiorno con Cryptorefills

La funzionalità che più ci è piaciuta è quella che permette di comprare dei voli e dei soggiorni tramite la piattaforma. Dopo esserti registratopuoi farlo gratuitamente da qui – sulla home page del servizio scegli Voli e inserisci tutti i dettagli: aeroporto di partenza, aeroporto di arrivo, numero di passeggeri e date.

Verrai subito rediretti sulla piattaforma che ci permette di scegliere i voli secondo orario e prezzo.

Basterà ora selezionare il volo che ci interessa, per vedere il nostro volo confermato. Cliccando su Conferma e Procedi dovremo poi inserire nome e cognome, e tutti gli altri dettagli che sono necessari quando si prenota un volo. Confermiamo e pagheremo esattamente con le stesse modalità che utilizzeremo per pagare i buoni sulla piattaforma.

La piattaforma per l’acquisto dei voli è identica a quelle che siamo già abituati a utilizzare
  • Prenotare un soggiorno

Stessa procedura per prenotare invece i soggiorni. Inseriamo la location, il numero di persone, le date di check in e di check out. Verremo a questo punto rediretti sulla schermata che ci permetterà di scegliere tra diversi hotel e seguendo la procedura potremo pagare direttamente con le nostre crypto, scegliendo tra quelle che sono supportate da questo servizio.

Come comprare una e-sim con Cryptorefills

Cryptorefills permette anche di comprare e-sim pagando direttamente in criptovalute. Farlo, anche in questo caso, è molto semplice:

  • Vai nella sezione e-sim

Dal sito web o dalla App che stai utilizzando potrai scegliere la sezione e-sim.

  • Scegli il paese

In quale paese ti serve la SIM? Scorri dal menù a tendina e selezionalo. Le offerte cambiano da paese a paese per ovvi motivi.

Anche per le e-sim il percorso è molto semplice
  • Scegli il pacchetto

Per ogni paese avrai a disposizione tutta una serie di pacchetti per GB e per durata. Scegli quello che fa di più al caso tuo.

  • Scegli la valuta con cui pagare

Sotto Prezzo Stimato troverai un menù a tendina che ti permetterà di scegliere le diverse criptovalute supportate per il pagamento. Scegli quella che fa al caso tuo e poi scegli ACQUISTA ORA.

  • Completa il pagamento

Clicca su Procedi al Pagamento e ti verrà fornito un QR Code e anche l’indirizzo da copiare per pagare. Se vuoi potrai anche scegliere di pagare direttamente con il wallet che hai collegato.

  • Goditi la tua e-sim

Una volta pagata, la tua e-sim ti verrà consegnata nel giro di qualche minuto e potrai caricarla direttamente sul tuo smartphone e iniziare ad utilizzarla.

Comprare tutto il resto con Cryptorefills

Con Cryptorefills, come abbiamo visto, possiamo acquistare anche buoni presso più di 180 attività. La procedura è altrettanto semplice:

  • Scegli il buono

Utilizza i menù oppure il motore di ricerca per trovare il buono che fa al caso tuo. Sul sito li troverai divisi sia per categoria che per tipologia di merce. Clicca sul buono che vuoi acquistare.

  • Scegli il taglio

Per ciascuno dei buoni sono presenti diversi tagli, come forniti dal negozio stesso. Scegli quello che fa di più al caso tuo. Sotto Inserisci l’importo troverai tutti i tagli disponibili. Una volta scelto, ti basterà cliccare su Acquista Ora.

Il pagamento è semplice anche senza collegare un wallet
  • Paga con il wallet collegato oppure utilizzando QR Code

Puoi ora pagare con il wallet collegato oppure tramite il QR Code che ti viene proposto al checkout. Ti verrà inoltre chiesto di inserire una mail – se non sei registrato – per tracciare il tuo acquisto. Nel giro di pochi minuti riceverai il tuo buono che potrai consumare presso l’esercente che hai scelto.

Cosa si può comprare con Cryptorefills?

Al momento in Italia Cryptorefills offre 185 tra buoni, carte e negozi tramite i quali spendere le nostre criptovalute.

Vendita al dettaglio: Conad, Mediaworld, Despar, Carrefour, Zalando, Decathlon, Penny Market, IKEA, Nike, Iperal, Primark, Bennet, Iper, PittaRosso, Rinascente, OVS, Unes, Douglas, Coin, BricoCenter, Mango, Feltrinelli, H&M, Sephora, Trony, GameStop e tanti altri che puoi consultare sul sito ufficiale;

Giochi: puoi comprare card per Steam, Google Play, Roblox, XBOX, Nintendo, Free Fire, Microsoft Store, PUBG, GameStop, League of Legends, Apex Legends, RuneScape, Origin, Mobile Legends, Razer Gold, Minecraft, WoW, Kinguin, Blizzard, NCSOFT, Stardust, EA Play, Diablo IV, Riot, Fortnite;

Servizi online: puoi comprare anche buoni per Netflix, Spotify, Twitch, Abbonamenti.it, Tinder, Surfshark;

Denaro Elettronico: puoi comprare carte prepagate dei servizi Bitsa, Flexepin, CASHlib, PCS, Mini, Toneo e anche buoni per PayPal, Advanced Cash, Paysera, Perfect Money, Rewarble;

Ricariche: puoi comprare anche le ricariche per il telefono con Vodafone, Wind Tre, Iliad, TIM, Ho Mobile, Viver, Luca, Fastweb, Postemobile, Vectone, Simfonia, Digi e altre he trovi sempre sul sito ufficiale;

E-SIM: sono disponibili per oltre 100 paesi e puoi acquistare pacchetti dati da caricare direttamente sul tuo smartphone. Puoi scegliere pacchetti di diversa durata e pagare sempre i crypto.

Il programma fedeltà di Cryptorefills

Se non bastasse la comodità di comprare praticamente di tutto con Bitcoin e crypto, c’è anche un comodo programma fedeltà: per ogni acquisto o per ogni amico che inviteremo guadagneremo dei punti che potremo spendere per comprare crypto direttamente sopra la piattaforma.

Nel momento in cui scriviamo è possibile cambiare 405 punti per 3$ in LTC e così a scalare, con qualche vantaggio per chi ha più punti da spendere.

  • Come si guadagnano i punti?

I punti ci vengono accreditati per ogni acquisto e per ogni amico invitato. Al completamento di ogni acquisto la piattaforma ci segnalerà quanti punti ci vengono riconosciuti.

Entro 48 ore dall’acquisto, i punti ci verranno accreditati e potremo spenderli per acquistare crypto LTC. Vengono grosso modo attribuiti 10 punti fedeltà per ogni euro speso.

  • Conviene accumularli?

Certo, dato che vengono comunque accumulati senza che dobbiamo fare nulla. Ad ogni acquisto corrisponderà la consegna di un tot di punti. I punti che potremo guadagnare saranno sempre visibili anche prima dell’acquisto.

I punti possono essere riscattati per $LTC
  • Quanto valgono?

Al momento possiamo cambiare 405 punti per 3$ in LTC, 595 punti per 5$ in LTC, 1185 punti per 10$ e 2.370 punti per 20$ in LTC. Il rapporto di cashback, se così vogliamo chiamarlo, è dunque più che buono.

Verifica dell’identità KYC: è necessaria con Cryptorefills?

Risposta breve: no, non è necessaria. Possiamo avere un account basic anche senza procedere a KYC. L’account Basic tuttavia impone limiti di 5.500€ al giorno e di 11.000€ al mese.

Chi non volesse sottostare a certi limiti, dovrà necessariamente procedere con il KYC, che viene gestito da una società terza.

  • Come fare il KYC con Cryptorefills

È molto semplice: andiamo sul nostro account, poi su Impostazioni e scegliamo la voce Completa Verifica, come nello screenshot.

Verremo rediretti da SumSub, che è una società terza che effettua KYC e che si occupa anche per diversi exchange di queste procedure.

Selezioniamo di non essere negli USA e seguiamo la procedura a schermo. Dovremo mostrare un nostro documento e registrare un breve video. In pochi minuti saremo abilitati a superare i limiti di 5.500€ al giorno e 11.000€ al mese.

  • È obbligatorio?

No, se rimarrai sotto i limiti sopracitati non dovrai fare KYC e potrai fare i tuoi acquisti in piena libertà. Rimane il fatto che per certi tipi di acquisti – vedi i voli – dovrai comunque fornire le tue generalità, cosa che però non dipende in alcun modo da Cryptorefills. Sarà poi “obbligatorio” passare al KYC se vorremo superare i limiti che vengono imposti dalla App. Starà a ciascuno fare le considerazioni in questo senso.

Utilizzare crypto Refill via App

Possiamo inoltre utilizzare Cryptorefills anche tramite App per tutti i principali smartphone:

  • Per iPhone

L’App di Cryptorefills è stata già pubblicata su AppStore di Apple e possiamo scaricarla gratuitamente per il nostro iPhone. Non costa nulla utilizzarla e non costa nulla neanche mantenerla. L’App per iPhone presenta tutte le funzionalità che sono presenti anche sul sito internet.

Voto su AppStore: 4,5 su 5

  • Per Smartphone Android

Cryptorefills è disponibile anche su Smartphone Android: è possibile scaricarla da Google Play Store. Anche in questo caso non costa nulla scaricarla, non costa nulla mantenerla e potremo utilizzarla per tutto il tempo che vorremo. Tutti i servizi che sono già presenti su sito web sono presenti anche sull’App per i principali smartphone Android.

Per chi non vuole passare dal PC, le App sono una grande alternativa e permettono di utilizzare nella sua completezza i servizi offerti da Cryptorefills.

  • Meglio il sito o la App?

Sono perfettamente equivalenti in termini di funzionalità e facilità di accesso alla piattaforma e alle offerte. Dipenderà dunque dalla comodità nostra nell’utilizzare l’uno o l’altro dispositivo. Non ci sono differenze sostanziali: è stato fatto un buon lavoro con la App, che rimane semplice e lineare nell’utilizzo proprio come il sito internet.

Network e crypto supportati da Cryptorefills

Cosa possiamo utilizzare per pagare con Cryptorefills? In realtà la scelta di network è molto importante e ci permette di spendere tutte le criptovalute più utilizzate.

Possiamo infatti spendere:

  • Bitcoin
  • USDC
  • USDT
  • ETH
  • LTC
  • FDUSD
  • USDT.e (USDT su Avalanche)
  • USDC.e (USDC su Avalanche)
  • DOGE
  • DAI
  • EUROC
  • WLD

È una scelta piuttosto completa, che si aggiunge alla possibilità di acquistare anche utilizzando Binance Pay e Gate Pay. Le opzioni per pagare sono tante, con un focus che è chiaramente sulle stablecoin e sulle crypto classiche con una carta capitalizzazione di mercato.

Non è chiaro per il momento se in futuro vedremo aggiungere altri network e altre criptovalute supportate per gli acquisti da parte di Cryptorefills. La recensione sarà sempre aggiornata sui network e le crypto che sono supportate da parte di questo sito.

Wallet supportati da Cryptorefills

Per quanto riguarda i Walle supportati abbiamo una scelta piuttosto ampia:

  • Bybit Wallet
  • Coinbase Wallet
  • MetaMask
  • Ledger
  • Wallet Connect che a sua volta supporta la tutti i wallet più utilizzati, da Fireblock a Zerion, passando per Ledger Live, Ambire, Non, Cypher Wallet, etc.

La scelta è ampia dunque anche sul wallet che potremo utilizzare in collegamento diretto con Cryptorefills. A meno di non utilizzare wallet piuttosto… particolari, troveremo il supporto di cui abbiamo bisogno per collegarlo e fare acquisti. E in caso di mancato supporto per il nostro wallet, potremo comunque pagare con QR Code o utilizzando l’indirizzo di pagamento.

Vale quanto abbiamo scritto sopra per le valute supportate: se dovessero essere supportati altri wallet, non mancheremo di aggiornare questa recensione.

Dettagli aggiuntivi su Cryptorefills

Si tratta pur sempre di un servizio tramite il quale spenderemo denaro e dunque sarà più che intelligente andare a scavare tra quanto viene offerto anche in termini degli e di sicurezza.

  • Sede principale ad Amsterdam

Primo dettaglio positivo: la sede principale del servizio è ad Amsterdam, in Europa, e dunque risponde alle leggi di un paese che non è un paradiso fiscale. Questo è un grosso incentivo per Cryptorefills per comportarsi correttamente, cosa che come vedremo più avanti è confermata anche dai clienti che hanno già utilizzato il servizio.

  • Non è un exchange

Vale anche la pena di ricordare che non si tratta di un exchange: le nostre crypto saranno sempre in nostra custodia e non dovremo affidare nulla a Cryptorefills. Muoveremo le nostre crypto soltanto nel momento in cui andremo a pagare. Per il resto faremo tutto dal nostro wallet.

  • Tutto legale

Per chi se lo stesse chiedendo: con Cryptorefills utilizziamo dei servizi 100% legali e che permettono sempre in accordo con la legge di spendere le proprie criptovalute. Non stiamo facendo nulla di losco o di poco chiaro.

  • Report

Cryptorefills è un servizio così importante da pubblicare un report annuale sui pagamenti crypto di 100 pagine che viene utilizzato anche dai principali siti che si occupano di statistiche, come appunto Statista.

  • Focus sugli stablecoin

C’è un importante focus per quanto riguarda gli stablecoin, cosa che rende più comodo l’utilizzo da parte degli utenti. Prezzo stabile, detenzioni stabili, poche sorprese al momento del cambio.

  • Tassi molto interessanti

Altra cosa che ci ha stupito in positivo è che al contrario di altri servizi simili, i tassi di cambio sono praticamente quelli dei principali exchange, quelli più convenienti. Non c0è dunque alcun trucco per guadagnare somme magari anche importanti dal cambio da crypto a prezzo in euro.

  • Buon servizio clienti

Il servizio clienti è presente, risponde in poco tempo e interviene nel caso in cui ci fossero dei problemi. È qualcosa anche purtroppo si vede ancora troppo raramente all’interno del mondo crypto e Bitcoin.

Opinioni e recensioni su Cryptorefills

Abbiamo utilizzato per un po’ Cryptorefills e lo abbiamo trovato un ottimo servizio, tra i migliori del genere “spendi le tue crypto” e che offre anche un listino enorme di buoni. Ottima anche la possibilità che viene offerta di viaggiare spendendo in crypto, con l’ordine diretto dei propri voli.

La nostra opinione però non può essere l’unica rilevante ed è per questo motivo che siamo andati a spulciare anche online per leggere cosa hanno da dire gli utenti che – come noi – hanno utilizzato la piattaforma.

Conviene utilizzare Cryptorefills?

Cryptorefills è un ottimo servizio per spendere le proprie crypto, che dovrebbe interessare soprattutto coloro i quali hanno crypto sugli exchange o sul proprio wallet e non vogliono convertirle o prelevarle tramite bonifico.

Chi utilizza servizi come Cryptorefills può risparmiarsi una doppia commissione – dato che appunto non servirà né convertire né pagare il bonifico. La cosa rimane inoltre conveniente perché i prezzi praticati da Cryptorefills sono in linea, in termini di prezzo, con gli acquisti che potremmo fare altrove utilizzando denaro classico.

Il servizio è uno di quelli che la redazione utilizza per spendere di tanto in tanto criptovalute.

Cryptorefills su TrustPilot

Punteggio molto alto. 4,3 su 5 nel mondo crypto è un miraggio per quasi tutti gli operatori ed è segnale del fatto che i servizi offerti piacciono e funzionano.

  • Le recensioni negative

Il grosso che leggiamo non sembrerebbe avere delle fonti solide. Sono poche recensioni negative di uno sparuto numero di persone che ha avuto difficoltà a utilizzare la piattaforma.

Non ci sono dubbi sul fatto che la stragrande maggioranza degli utenti sia più che contenta di quanto viene offerto da questo servizio. Tenendo conto del fatto che si tratta di un servizio crypto, il punteggio è comunque eccellente.

Cryptorefills su AppStore di Apple

CryptoRefills è arrivato da relativamente poco su AppStore di Apple. Le opinioni però sono largamente positive e l’App per iPhone porta a casa un buon 4,3 su 5.

Si tratta di un buon punteggio che andremo poi a confermare quando le recensioni si saranno fatte più numerose.

Cryptorefills su Google Play Store

Su Google Play Store – lo store per smartphone Android – Cryptorefills ha ottenuto 3,8 su 5, con più di 300 recensioni. È un buon punteggio, tenendo conto del fatto che il grosso delle recensioni negative riguardano difficoltà – non per colpa di Cryptorefills, nell’installare la App.

Un buon punteggio che certifica quello che vi abbiamo potuto raccontare all’interno di questo nostro approfondimento dopo aver testato i servizi che vengono offerti da Cryptorefills per spendere le crypto. Curiose anche le recensioni che si arrabbiano perché certi wallet minoritari (e mai sentiti prima) non sono supportati. L’offerta di wallet supportati è più che ampia e copre tutte le necessità dell’utente crypto.

Cryptorefills: Pro e Contro

Cryptorefills è un buon servizio? Abbiamo risposto in dettaglio lungo tutta la recensione. Qui riassumeremo tutto quello che riteniamo essere tra i pro e i contro utili per chi volesse testare i servizi.

👍 Cryptorefills PRO👎 Cryptorefills CONTRO
Buoni numerosiSupporto crypto non stable
Ottima piattaforma per viaggioNo Cashback diretto
Ottima piattaforma per soggiorno
No KYC
Rapido
Programma fedeltà
I pro e contro dell’utilizzo di Cryptorefills
  • Pro di Cryptorefills

TANTI BUONI: la lista dei buoni è molto importante. Possiamo scegliere tra più di 185 negozi e brand, che coprono tutti o quasi i grandi venditori online che operano in Italia. La scelta è davvero ampia.

VIAGGI: la possibilità di comprare viaggi direttamente in crypto è molto buona. I prezzi sono competitivi anche dopo il cambio e possiamo accedere davvero a tutti i migliori voli per raggiungere qualunque tipo di destinazione.

HOTEL: lo stesso va detto della divisione che ci permette di prenotare soggiorni in hotel. La scelta è ampia, i prezzi molto competitivi. Si può organizzare una vacanza completa senza alcun tipo di costo aggiuntivo rispetto ai pagamenti “normali”.

KYC: poter spendere 5.500€ al giorno o 11.000€ al mese senza procedere con il KYC è interessante. E per tanti sarà la funzionalità essenziale che rende questo progetto uno dei migliori in circolazione per spendere le crypto.

FACILE: poter connettere il wallet o pagare via QR Code rende l’intera operazione semplice anche per chi sta muovendo i primi passi nel mondo dei pagamenti crypto.

RAPIDO: I pagamenti vengono accreditati subito e possiamo così pagare il grosso delle volte con la stessa rapidità con la quale pagheremmo con carta.

PIANO FEDELTÀ: è di fatto un cashback, perché con i punti ottenuti tramite acquisto possiamo comprare LTC e dunque “fare cassa”.

  • Contro di Cryptorefills

CRYPTO SUPPORTATE: potrebbero essere di più, anche se Cryptorefills è stato piuttosto chiaro nel dire che il suo focus è principalmente sugli stablecoin.

CASHBACK: qualcuno preferirà sicuramente un cashback diretto invece dei punti da convertire. Poco male comunque – i programmi fedeltà dell’uno o dell’altro tipo sono pressoché identici.

La nostra opinione su Cryptorefills

Cryptorefills è un ottimo servizio per chi vuole spendere le proprie crypto senza convertirle su exchange e dunque pagare commissioni salate. Ci permette di accedere a praticamente qualunque tipo di buono esistente sulla Terra, di comprare anche e-sim e – cosa più interessante per molti dei nostri lettori – anche di pagare viaggi.

Nel complesso è forse il miglior servizio di questo tipo che abbiamo avuto modo di provare e consigliamo a tutti di testarlo, magari partendo con piccoli buoni da usare per il carburante oppure al supermercato per poi utilizzare anche funzionalità più… importanti.

Il piano fedeltà ci permette anche di accumulare altre crypto – per un cashback che è comunque importante per consistenza e che rende gli acquisti in crypto ancora più interessanti.

Servizio clienti e assistenza

Nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto potremo rivolgerci alla FAQ che riporta tutti i problemi principali e come risolverli. La base di documentazione è sufficiente per risolvere il grosso dei problemi senza interventi esterni.

Nel caso in cui dovessimo però continuare ad avere problemi, potremo contattare tramite form l’assistenza, che in genere risponde entro poche ore. Il servizio clienti, che abbiamo testato, è piuttosto rapido nelle risposte e comunque in linea per qualità e tempistiche con i migliori servizi crypto che abbiamo potuto utilizzare.

È possibile anche lamentarsi – cosa che però sconsigliamo – su Trustpilot. Cryptorefills è molto attiva sulla piattaforma e risponde offrendo indicazioni per superare l’eventuale problema. Il servizio clienti è attivo ogni giorno dalle 09:00 alle 18:00 CET, ovvero il fuso orario dell’Italia.

Conclusioni

Grazie a servizi come CryptoRefills è possibile spendere le proprie crypto senza grosse difficoltà, in pochi click e in massima sicurezza. È un servizio che è tra i più apprezzabili del settore e che consigliamo a tutti i nostri lettori di testare.

Se il mondo del commercio fa fatica ad aprire al mondo crypto, servizi come Cryptorefills sono più che benvenuti per aggirare l’ostacolo e per spendere le nostre crypto senza ostacoli.

Bonus il fatto che il servizio è non custodial e che permette dunque di utilizzare le proprie crypto in massima sicurezza, senza doverle depositare e senza doverci fidare di terzi. Buono anche il supporto per Binance Pay, che è un’aggiunta comunque gradita a quanto viene offerto già da una piattaforma che dovrebbe far parte dell’armamentario di qualunque appassionato di crypto.

FAQ

Cos’è Cryptorefills?

Cryptorefills è una piattaforma che permette di spendere le proprie crypto per comprare buoni, viaggi, soggiorni in hotel, ricariche telefoniche e anche e-sim.

Conviene utilizzare Cryptorefills?

Sì. Cryptorefills è un buon servizio, forse il migliore per utilizzare le proprie crypto e Bitcoin per acquisti diretti.

Cosa posso comprare su Cryptorefills?

Per i clienti italiani è possibile acquistare 185+ buoni, oltre a ricariche telefoniche, viaggi in aereo e anche soggiorni in hotel. L’offerta comunque continua ad ampliarsi e il nostro consiglio è quello di testare quanto viene offerto.

Cryptorefills è una truffa?

No, si tratta di un servizio molto affidabile, come mostrano le recensioni e come possiamo confermare anche noi dopo aver utilizzato il servizio.

Come posso pagare su Cryptorefills?

Puoi utilizzare Bitcoin, Ethereum, Litecoin e tante stablecoin su network diversi. Puoi anche collegare direttamente il tuo wallet. Non c’è bisogno di versare fondi se non al pagamento e avrai sempre pieno controllo delle tue crypto fino al momento del pagamento.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*