BitMex è un noto Exchange specializzato soprattutto in operazioni con i Bitcoin e con uno dei mercati più liquidi per gli scambi della suddetta valuta digitale con il dollaro americano.
Presenti, anche altre importanti criptovalute come:
con una leva finanziaria molto conveniente, zero spese di commissioni per le procedure di deposito e prelievo e piccoli pagamenti rispetto alle aperture di nuovi ordini online. Inoltre, è un Exchange molto attivo in specifiche procedure di sicurezza, sia in fase di registrazione e sia in fase operativa, con un meccanismo di token a due fattori e il trascinamento di una barra di scorrimento captcha.
Le criptovalute sono principalmente trattate mediante l’utilizzo di prodotti derivati noti come contratti per differenza, il cui obiettivo è di investire rispetto alla differenza di prezzo di un asset digitale senza acquistarlo. Tuttavia, esistono anche delle ulteriori alternative per operare in tale ambito mediante un acquisto diretto. Ecco che entrano in gioco gli Exchange e soluzioni come BitMex per lo scambio diretto di importanti criptovalute come Bitcoin, Bitcoin Cash, Dash, Ethereum classic, Ethereum, Litecoin, Monero, Ripple e Zcash.
Gli Exchange sono così importanti per scambiare online le più importanti criptovalute, accedendo ad un mercato molto volatile e con bassi costi di commissione per aprire un nuovo ordine online. I più importanti, richiedono un apposito sistema di registrazione e verifica dell’account e permettono di poter scambiare Bitcoin con valuta reale (ad esempio Dollaro e Yen) o di scambiare direttamente le criptovalute.
Per maggiori dettagli in merito, puoi consultare la guida completa sugli Exchange criptovalute.
BitMex è un Exchange conosciuto soprattutto per l’elevata liquidità disponibile rispetto agli scambi tra Bitcoin e Dollaro Americano. Tuttavia, sono presenti anche altri vantaggi molto interessanti che vale la pena analizzare, come le commissioni applicate per le operazioni di compravendita, la procedura semplice per avviare la registrazione, l’assistenza clienti attiva per i suoi utenti e per un servizio che pur non ancora presente in lingua italiana, presenta supporti molto intuitivi e diverse sezioni informative. In questa guida completa, quindi ci occuperemo di:
L’Exchange in questione, è inoltre all’avanguardia anche per quanto riguarda il fattore della sicurezza e in particolare con una conferma via mail che viene inviata a conferma della creazione del nuovo account. Solo alla ricezione della stessa, infatti, saranno attivate anche le procedure di deposito e prelievo sul conto online e per la compravendita diretta delle migliori criptovalute.
L’Exchange BitMex è una piattaforma per il trading di prodotti derivati sulle criptovalute di proprietà della HDR Global Trading Limited con sede nella Repubblica di Seychelles. E’ costituito da un insieme di giovani professionisti del mondo della finanza, delle applicazioni web in tempi veloci e di sistemi di trading ad alta frequenza. Prevede varie tipologie di ordini da poter selezionare per la compravendita diretta delle criptovalute tra cui:
Su BitMex, è anche possibile eseguire degli ordini più avanzati come le Hidden Orders o le Iceberg Orders, per una esecuzione più immediata e personalizzabile della propria strategia di compravendita online.
Bitmex, presenta diverse tipologie di contratto per la compravendita delle criptovalute e con operazioni che possono essere acquistate e vendute solo in Bitcoin. Tra le principali, il Perpetual P2P Swap, un contratto che funziona solo sugli swap e che non presenta nessuna scadenza. E’ poi possibile operare su:
Su Bitmex, inoltre, è presente una delle liquidità più alte rispetto agli scambi da poter attivare su Bitcoin e Dollaro Americano e una Api avanzata come motore di ricerca dei prodotti unici offerti dall’Exchange, previa creazione e apertura di un nuovo conto (la procedura in merito sarà visionata a breve).
La procedura di creazione e apertura di un nuovo account su BitMex, è molto semplice e richiede pochi minuti per avviarla e confermarla. Innanzitutto, è da inserire una mail valida a cui sarà inviata una conferma sul nuovo account creato, per poi passare subito alla procedura di deposito e prelievo per la compravendita delle criptovalute. La mail, tra l’altro, potrà essere utilizzata accanto ad una password per l’accesso online alla piattaforma di trading, ovvero senza procedere a nessun download sul proprio computer.
Seguono, le classiche informazioni su Paese di Residenza, nome e cognome. Completata anche questa procedura, si è pronti ad una ultima misura di sicurezza adottata dall’Exchange e nota come CAPTCHA prima di confermare la nuova creazione dell’account. BitMex, infatti, è molto attiva nel processo di sicurezza dei dati degli iscritti con diverse misure applicate in merito e facilmente consultabili anche sul suo sito ufficiale.
Un supporto assistenza clienti da parte di BitMex è sempre attivo e prevede un intervento 24 ore su 24 e sette giorni su sette mediante diversi canali online. Tra i principali, un form per la richiesta di assistenza diretta allo staff dell’Exchange o uno dei canali social più noti e importanti come twitter. Quest’ultimo, è un ottimo canale da poter utilizzare anche prima di una registrazione online sull’Exchange per maggiori informazioni sul suo profilo, prodotti offerti e principali condizioni di trading applicate.
Misure di sicurezza molto rigorose, sono poi applicate per quanto riguarda le operazioni degli utenti in piattaforma. Ad esempio, i depositi e i prelievi sono di tipo multisignature, ovvero utilizzati dalla maggior parte dei partner BitMex, così come sono richieste delle chiave di autenticazione per l’accesso. Sicurezza anche sul motore di ricerca adottato da BitMex e sulla comunicazione con una crittografia PGP sui sistemi BitMex da poter attivare per le mail automatizzate. Anche la procedura di Log In prevede l’inserimento oltre che di una mail e di una password (decisi e indicati in fase di registrazione) un meccanismo di token a due fattori (se disponibile) e il trascinamento di una barra di scorrimento captcha.
E’ tuttavia presente, anche una apposita sezione informativa a disposizione degli utenti per conoscere tutte le principali politiche di sicurezza applicate dall’Exchange.
Una scheda con tutti i dettagli sulle commissioni applicate per la compravendita delle criptovalute presenti sull’Exchange BitMex, sono disponibili in modo immediato sulla pagina ufficiale dello stesso. Contiene i dettagli sulle condizioni vigenti per lo scambio di swap e dei futures. Alla data del 02 gennaio 2018, le principali commissioni applicate da Bitmex sono le seguenti:
BitMex, inoltre, presenta delle condizioni molto convenienti anche per la fase di deposito e prelievo, non applicando in merito delle commissioni. Per le aperture delle varie tipologie di ordini, invece, prevede una piccola tassa di prelievo. Tuttavia, tutte le principali informazioni sulle fee, potranno essere consultate direttamente sulla pagina ufficiale dell’Exchange o essere richieste dall’utente inviando una mail al servizio clienti.
Su BitMex possono essere scambiati diversi asset digitali, previa registrazione online ai servizi dell’Exchange, e tutti con leve finanziaria e costi di commissione altamente competitivi. I Bitcoin, in particolare, sono tra i principali asset disponibili su tale Exchange e indicati comunemente in piattaforma con la sigla di XBT. E’ poi possibile anche procedere allo scambio di:
Disponibile anche una anteprima della Dashboard di trading, con i dati di mercato live delle principali criptovalute da poter scambiare online e immediato accesso alla facile procedura di registrazione di un nuovo conto per iniziare subito ad operare su questo importante Exchange.
Le opinioni e le considerazioni finali sull’Exchange BitMex sono positive se ne consideriamo una offerta molto completa che ne racchiude le principali criptovalute con condizioni molto competitive soprattutto sulla leva finanziaria applicata e su zero commissioni sulle operazioni di prelievo e deposito. Al momento, non esiste un sito in italiano, tuttavia, una versione in inglese e una facile interfaccia che guida alle funzioni principali dell’Exchange, ne permette di superare questo limite e poter avviare in pochi minuti una facile registrazione online. E’ infatti presente una faq interattiva che guida su tutti i prodotti offerti dall’Exchange a cui poter aggiungere anche una mail dedicata per una assistenza più diretta.
Su BitMex è presente uno dei mercati più liquidi sui Bitcoin, ma è anche possibile poter scambiare altre importanti valute digitali come Bitcoin Cash, Dash, Ethereum classic, Ethereum, Litecoin, Monero, Ripple e Zcash, ovvero con una delle offerte più complete per la compravendita diretta, con tante tipologie di ordini da poter attivare per acquistare ai migliori prezzi di mercato o con un contratto esclusivo come il Perpetual P2P Swap, senza nessuna scadenza -per maggiori dettagli, ti invitiamo a consultare la sua pagina ufficiale e procedere contestualmente ad una nuova registrazione-.
Vedi Commenti
molto interessante grazie
Ciao Fabio, grazie mille a te per i complimenti. continua a leggere le nostre guide, stiamo provvedendo ad aggiornare le principali e ad aggiungerne di nuove.
un saluto