Definiti anche dalle principali testate USA come TheBlock e Decrypt, “Criptovaluta.it is the most popular crypto news media outlet in Italy[1]” – con oltre 2.500.000* di views nell’ultimo trimestre di riferimento, siamo la prima testata giornalistica crypto in Italia e la più influente community con oltre 2.7 milioni di commenti generati dai nostri lettori ogni mese [fonte dati ufficiali Telegram] e circa mezzo milione di followers tra tutti i nostri social.
Se vuoi diventare un partner commerciale di Criptovaluta.it®, puoi inviarci la tua proposta commerciale inserendo i tuoi obiettivi di marketing e preferibilmente il tuo budget e target audience: faremo subito una stima per comprenderne la fattibilità e ti risponderemo entro e non oltre 72 ore successive dal tuo contatto.
Tutte le proposte commerciali verranno analizzate dal direttore responsabile di Criptovaluta, Alessio Ippolito – CEO e founder della ALESSIO IPPOLITO S.R.L., casa editrice proprietaria di questa testata giornalistica.
All’interno del nostro mediakit approfondimento:
Un discorso a parte lo dedichiamo a Telegram, dove Criptovaluta.it riveste un ruolo particolarmente influente nel panorama crypto in Italia su questo specifico social. Di seguito analisi tendenza crescita del canale pubblico gratuito e del relativo Forum.
Dati: trimestre 01/11/2024 al 24/01/2025
Da anni lavoriamo con i maggiori player del settore crypto e strettamente legati al mondo di Bitcoin e della blockchain. Nel corso del tempo oltre 40 aziende leader del settore hanno scelto i nostri servizi pubblicitari.
Scelgono di affidarsi a noi tutte le aziende che vogliono sia migliorare la propria brand reputation online, sia ottenere traffico ultra verticale e, quindi, acquisire potenziali nuovi clienti in Italia. Ecco alcuni dei nostri principali partner commerciali:
Alcuni dei nostri partner commerciali
Criptovaluta.it pubblica notizie, approfondimenti e interviste esclusive ai più grandi player del settore. Sono già comparsi sulle nostre pagine Paolo Ardoino di USDT Tether (molte volte), Stefen Berger, europarlamentare, Matt Hougan, CIO di Bitwise, Dominic Williams di DFINITY, Henry Jim e Eric Balchunas di Bloomberg, Anthony Scaramucci e un gran numero di personaggi di spicco della scena politica italiana nonchè della politica italiana. Pubblichiamo contenuti esclusivi ogni settimana.
Criptovaluta.it non è un relay di informazioni pubblicate da terzi. Produciamo informazione realizzando esclusive ed intervistando i veri protagonisti del mondo crypto, Bitcoin, dell’economia e della finanza che continuano a arrivare sulle nostre pagine per raggiungere il pubblico italiano, come punto riferimento della scena. Nella categoria esclusive puoi prendere visione dei pezzi esclusivi firmati dalla riconoscibile penna marchiata Criptovaluta.it.
Nel corso degli anni abbiamo consolidato la nostra presenza nel panorama informativo italiano, ricevendo menzioni, citazioni e riprese giornalistiche, radiofoniche e televisive, anche di caratura internazionale. La lista è soltanto un campione delle testate che ci hanno citato come fonte o intervistato.
Se sei interessato ad approfondire questo aspetto, puoi leggere: Press & Media Criptovaluta.it
Criptovaluta.it è una testata giornalistica indipendente e completamente autofinanziata dal suo editore, ALESSIO IPPOLITO S.R.L., pertanto si mantiene con la pubblicità. Criptovaluta.it potrebbe ottenere delle commissioni generate dalle attività di investimento dei suoi utenti affiliati, ovvero che si sono registrate utilizzando i links di affiliazione presenti sul nostro sito. Il cliente non viene in alcun modo penalizzato. Per politica etica e morale Criptovaluta.it non sottoscrive nessun tipo di contratto con i partner commerciali che pagano proventi percentuali maggiorati in caso di perdite dei clienti.
Criptovaluta.it intende sottoscrivere esclusivamente contratti commerciali di tipo win-to-win dove l’utente la nostra attività è premiata economicamente solo e soltanto se tutte le parti sono soddisfatte (utente/partner commerciale/testata).