Home / Nexo: come funziona, Pro e Contro – Recensioni e Vantaggi

NEXO GUIDA COMPLETA

Nexo: come funziona, Pro e Contro – Recensioni e Vantaggi

Nexo questo il suo sito ufficiale – è uno dei più conosciuti provider di servizi crypto: non solo un exchange, ma un’azienda che punta ad offrire servizi aggiuntivi, utili soprattutto per chi vuole mettere a frutto le proprie criptovalute. Nexo offre anche un apprezzato servizio con carta crypto, prestiti, un token proprio e la possibilità di accedere ad una piattaforma pro.

I servizi messi a disposizione da Nexo sono tanti e li analizzeremo, con pro e contro, all’interno di questa guida dedicata non solo all’exchange, ma anche a tutti i servizi aggiuntivi che vengono offerti, con pro e contro. Siamo lontani dalla completezza di altri intermediari, ma la qualità c’è, così da garantire a Nexo una presenza sulle nostre pagine.

Bybit – scheda introduttiva:

TIPOLOGIA:EXCHANGE E TRADING CRYPTO
🌐Sito:Nexo.com
Esclusività:Carta crypto, piattaforma Pro
💸Commissioni:Variabili
💰Deposito minimo:1€
🌈N° criptovalute:500+ coppie
🌞Spreads:Ridotti
💪Regolamentato:OAM1, Polonia, Lituania, California, Seychelles
NEXO criptovalute – principali caratteristiche

Nexo: che cos’è e come funziona: recensione completa

Nexo è un provider di servizi crypto: un exchange, una piattaforma per mettere a frutto le proprie criptovalute, per ottenere prestiti con collaterale in crypto e per tanti altri servizi.

  • Exchange

Con Nexo possiamo comprare e vendere criptovalute, con un listino piuttosto fornito. Abbiamo accesso sia ad un acquisto rapido e lineare, sia a una piattaforma più evoluta che è stata pensata per chi vuole fare trading con i migliori strumenti.

  • Servizi con rendita

Possiamo utilizzare anche servizi in stile Earn che ci permettono di guadagnare crypto semplicemente depositandole. Sono disponibili sia servizi liberi, sia invece con lock temporale.

I servizi di rendita sono facili da utilizzare e potremo sfruttarli – faremo un esempio pratico più avanti, anche nel caso in cui non fossimo propriamente esperti.

  • Prestiti crypto

Con Nexo possiamo accedere anche a prestiti con collaterale crypto. Depositiamo le nostre crypto e contro di queste otteniamo dei prestiti con dei tassi di interesse… interessanti. Il servizio è simile a quello offerto oggi da quasi tutti i migliori crypto exchange e possiamo accedervi depositando un buon numero di crypto, anche di seconda fascia.

  • Carta crypto

Con Nexo possiamo anche ottenere una carta crypto, sia virtuale che fisica, da utilizzare per spendere le nostre criptovalute. La carta ha dei minimi di deposito molto bassi, include un cashback fino al 2% e può essere utilizzata anche come carta di credito.

  • App per il trading

Nexo offre anche una App per gestire tutti i servizi offerti dall’exchange, alla quale possiamo accedere con il medesimo account. L’App è comoda, gira su tutti gli smartphone e permette anche di gestire in dettaglio la carta.

  • Possibilità di versamento sia via bonifico e carta, sia via crypto

Con Nexo abbiamo la piena libertà di versare come preferiamo. Possiamo comprare crypto direttamente tramite carta o bonifico, oppure versare direttamente crypto da scambiare.

Massima duttilità e la possibilità di avere un conto in banca a nostro nome tramite l’exchange, così da evitare anche eventuali blocchi da parte delle banche italiane, che purtroppo di tanto in tanto si riaffacciano all’orizzonte.

Come aprire un conto su NEXO

Aprire un conto con Nexo è semplice e si può iniziare ad operare davvero in pochi minuti e come vedremo anche il processo di verifica della propria identità è rapido e indolore.

Segui il link e accedi al sito di Nexo. Scegli in alto a destra e clicca su Inizia. Sarai già trasportato nella schermata di creazione del tuo account.

La schermata di registrazione
  • Inserisci mail e password

Inserisci un indirizzo e-mail che utilizzi e al quale che hai accesso. Scegli una password e clicca sulla conferma di aver letto le condizioni di utilizzo dell’exchange. Clicca poi su Create Account.

  • Completa il puzzle

Come per molti exchange, avrai da completare un puzzle per dimostrare che non sei un bot. Completalo e riceverai nel giro di pochi secondi una mail di conferma.

  • Clicca sul link ricevuto via mail

Apri la mail e clicca su Verify Email. Sarai immediatamente ridiretto sulla piattaforma e avrai accesso al tuo account.

  • Completa la verifica dell’identità

Per avere accesso a tutte le funzionalità di Nexo, dovrai necessariamente completare il KYC, ovvero l’identificazione. Clicca su Identity Verification e segui la procedura.

Inserisci il tuo nome, il tuo cognome, il tuo indirizzo, segnala la tua professione e l’origine dei tuoi fondi.

Successivamente la piattaforma ti permetterà di scattare la foto al tuo documento, oppure di continuare la procedura tramite smartphone. Scegli la via che per te è più comoda, invia i documenti e completa il riconoscimento facciale.

In pochi secondi ti arriverà l’OK e sarai pronto a operare su Nexo.

Apri un conto Nexo e richiedi la card da qui.

Nexo exchange: come si usa – cosa si può comprare e cosa si può vendere

La funzionalità di base offerta da Nexo è quella di exchange. Al contrario però degli altri exchange crypto, avremo principalmente da adoperare un acquisto diretto, privo di grafici e enormemente più semplice (per chi vuole un’esperienza completa, c’è a disposizione la versione Pro, della quale parleremo più avanti).

  • Sono disponibili un centinaio di crypto

Nel complesso sono disponibili un centinaio di crypto che potremo comprare in acquisto diretto. È un numero relativamente limitato rispetto agli exchange puri e che rende questo exchange forse meno adatto per chi è a caccia di novità. Nexo però non è un exchange nato per chi è sempre alla frontiera: ad essere più interessanti sono le funzionalità aggiuntive di risparmio e di gestione che vedremo più avanti.

  • Procedura diretta con carta

Possiamo acquistare le cripto supportate direttamente con carta. Basterà collegare una carta per procedere agli acquisti come e quando vorremo. L’acquisto diretto è semplice e immediato.

  • Possibilità anche di vendere direttamente

Potremo inoltre vendere direttamente tutte le nostre criptovalute. Basterà andare su Markets, individuare la crypto che vogliamo vendere. Cliccare su Trade e poi Sell e decidere quanto vendere.

  • Poche funzionalità, quelle essenziali e del tutto semplice

Le funzionalità sono davvero minime: Nexo è appunto nato per garantire a tutti e anche ai nuovi arrivati di avere accesso alla compravendita di crypto in modo semplice, pagando con carta, Apple Pay oppure bonifico, e procedere senza troppi intoppi.

L’App di Nexo

Scarica l’app di Nexo da qui.

Come guadagnare con le crypto depositate su Nexo

Arriviamo alla prima vera funzionalità che troviamo estremamente interessante tra quelle offerte da Nexo. Abbiamo infatti una modalità di Earn che è automatica e che permette di guadagnare somme interessanti semplicemente con quello che deterremo all’interno del nostro portafoglio Savings.

  • Flex o Fixed

Possiamo sia scegliere di guadagnare senza bloccare le nostre somme, sia invece di operare andando a bloccare le nostre somme. In genere i ritorni sono generosi a sufficienza anche in modalità libera.

  • Sistema completamente automatico

La cosa interessante è che potremo ottenere dei rendimenti senza fare nulla. Basterà depositare crypto (o acquistarle direttamente su Nexo) per procedere all’incasso.

  • Quando vengono versati gli interessi?

Gli interessi vengono accreditati di giorno in giorno sulla somma che sarà detenuta alla fine di ogni periodo. È un buon modo per accumulare crypto.

  • Ricompense più alte per i livelli più alti

Per i livelli più alti sono disponibili rendimenti più alti. Starà poi al singolo utente decidere se comprare o meno token Nexo per salire di livello e per guadagnare di più dai singoli depositi.

Il token Nexo

Come tanti altri exchange, anche Nexo ha un suo token, $NEXO, che può essere utilizzato per ottenere maggiori vantaggi dall’utilizzo della piattaforma.

  • Token in numero massimo

Non saranno emessi altri token. Siamo a 560.000.000 di token e tali rimarranno nel corso del tempo. Una parte è oggetto di acquisto e distruzione da parte dell’exchange.

  • Presente su tanti altri exchange

Al contrario di quanto accade a diversi dei token legati agli exchange, è possibile scambiare Nexo non solo sulla sua piattaforma, ma anche su Binance, Bitstamp, Bitfines, e su tanti altri exchange decentralizzati.

  • Benefici di diverso tipo

Come vedremo più avanti, i token $NEXO sono necessari per salire di livello e per ottenere dei privilegi aggiuntivi sia in termini di ritorni che di cashback.

  • Cashback

Raggiungendo dei livelli più alti, potremo ottenere anche dei livelli di cashback più interessanti. Potremo ad esempio ottenere dallo 0,10% fino allo 0,50% di ogni transazione crypto che effettuiamo tramite la piattaforma.

Apri un conto Nexo e richiedi la card da qui.

La carta di Nexo: fisica e virtuale

È una delle funzionalità più gettonate tra gli appassionati di crypto, e anche Nexo non poteva che offrirla. Parliamo di una carta per spendere le proprie crypto che però – cosa più unica che rara – da Nexo potremo anche utilizzare come carta di credito.

La gestione della carta tramite App
  • Carta Mastercard

La carta di Nexo è del circuito Mastercard, uno dei più diffusi al mondo. Potremo utilizzarla senza alcun tipo di limite presso tutti gli esercenti, online e offline, che utilizzano questo circuito.

  • Virtuale, ma anche fisica

Con 50$ di deposito minimo avremo accesso alla carta virtuale, che possiamo iniziare a utilizzare sia online, sia offline se la colleghiamo a Apple Pay. Con 500$ di deposito invece potremo accedere alla carta fisica, per qualcuno più pratica.

  • Modalità spesa crypto

La modalità classica che possiamo utilizzare è quella a debito. Utilizzeremo immediatamente le crypto che abbiamo in portafoglio che verranno convertite durante ogni spesa. È il funzionamento di base che abbiamo visto già con tanti altri gestori di carte crypto.

  • Modalità credito

Possiamo anche attivare una modalità carta di credito. In questo caso le crypto che abbiamo in portafoglio verranno utilizzate come collaterale per ottenere un prestito, con un tasso di interesse che è appunto più basso però di quello delle carte di credito classiche. Possiamo così spendere senza vendere le nostre crypto. Il prestito funziona secondo le modalità Prestito che abbiamo descritto all’interno di questa guida.

  • Limiti e commissioni delle carte
ServizioBaseSilverGoldPlatinum
Prelievo ATM1,99€ per prelievo1 gratuito al mese2 gratuiti al mese5 gratuiti al mese
InattivitàZero commissioniZero commissioniZero commissioniZero commissioni
AnnualeZero commissioniZero commissioniZero commissioniZero commissioni
Costo cambio in valuta esteraZero fino 1.000€ al mese / 0,5% oltre questo limiteZero fino 2.000€ al mese / 0,5% oltre questo limiteZero fino 5.000€ al mese / 0,5% oltre questo limiteZero fino 10.000€ al mese / 0,5% oltre questo limite
Limite Transazioni60.000€ mensili / 10.000€ giornalieri60.000€ mensili / 10.000€ giornalieri60.000€ mensili / 10.000€ giornalieri60.000€ mensili / 10.000€ giornalieri
Limiti ATM10.000€ mensili / 2.000€ giornalieri10.000€ mensili / 2.000€ giornalieri10.000€ mensili / 2.000€ giornalieri10.000€ mensili / 2.000€ giornalieri
Costi della carta di Nexo e limiti

Per quanto riguarda il Cashback, avremo lo 0,5% in Bitcoin o oppure il 2% in Nexo se dovessimo utilizzare la carta appunto in questa modalità.

Tutte le somme che deterremo per l’utilizzo con la carta ci permettono di continuare a guadagnare secondo le percentuali del programma Earn.

  • Tempi per la carta fisica

Nexo comunica 4 settimane per la ricezione della carta. Da nostra esperienza, i tempi effettivi sono, almeno per l’Italia, decisamente più brevi.

Apri un conto Nexo e richiedi la card da qui.

I livelli loyalty per guadagnare di più su Nexo (e avere funzionalità più convenienti)

Nexo ha quattro diversi livelli che possono essere raggiunti dagli utenti per ottenere diversi livelli di bonus. Si accede ai livelli più alti comprando $NEXO, il token legato all’exchange, un utility token molto simile a quelli di altri exchange, seppur con delle funzionalità se vogliamo più ridotte.

  • Serve una percentuale specifica di NEXO sul totale del nostro wallet

La curiosità di Nexo in questo senso è che per salire di livello non dovremo comprare una quota fissa di token $NEXO, ma che questi token dovranno essere una percentuale specifica sul totale del nostro patrimonio.

LivelloPercentuale necessaria di $NEXO sul totale del portafoglio
BaseFino all’1% (anche 0%)
SilverDa 1 a 5%
GoldDa 5 a 10%
PlatinumPiù del 10% del portafoglio in $NEXO
Come raggiungere i diversi livelli
  • Le differenze tra i livelli

Le differenze tra i livelli si applicano a diversi servizi, soprattutto in termini di rendimenti.

BaseSilverGoldPlatinum
Tasso LTV Alto18,9%17,9%13,9%10,9%
Tasso LTV Basso5,9%2,9%
Cashback dell’exchange0,10%0,25%0,50%
Earn su crypto4%4,25%4,5%5%
Fiat5%8,25%9%10%
Stablecoin8%8,25%9%10%
Earn in NEXO Bonus0%0,25%1%2%
Prelievi gratis in Bitcoin, Ethereum, Tron, BNB1 al mese
I vantagig dei diversi livelli
  • Conviene passare ai livelli più alti?

Dipende dall’utilizzo che faremo di Nexo. I vantaggi ci sono, per quanto marginali. Starà ad ognuno valutare se il prezzo di un’esposizione, magari importante, verso il token $NEXO, valga la pena rispetto ai vantaggi che vengono offerti.

Investimenti a leva con Nexo

Con Nexo possiamo anche effettuare degli investimenti a leva. Ci basterà andare su Exchange e poi su Boost 3x per accedere a questa modalità.

  • Collaterale

Possiamo utilizzare come collaterale tutti gli asset che sono supportati da Nexo. Saranno gli asset che verranno utilizzati eventualmente come margine.

  • Leva libera

Possiamo scegliere leva libera da 1x a 3x, con tutti gli intermedi. Potremo dunque modulare tutti i nostri investimenti senza grossi problemi, quando decideremo di volere più esposizione a fronte del nostro capitale.

  • Credit Line

L’utilizzo della leva finirà per impattare sulla nostra credit line complessiva che ci viene offerta da Nexo. Non è infinita, ma intorno al 50% dei nostri asset.

  • Inserire l’ordine

Inserire l’ordine è molto semplice, anche in questo caso. Potremo inserire in alto, come nella foto, il collaterale e quanto abbiamo deciso di metterne a disposizione dell’operazione. Sotto sceglieremo la crypto sulla quale andare in investimento a leva – leggi la nostra guida sul funzionamento della leva finanziaria – e avrai poi la possibilità di vedere il riassunto anche dei costi una volta cliccato su Preview Exchange.

Nexo Pro: come funziona la piattaforma professionale di Nexo

Per gli utenti più scafati, quelli che hanno bisogno di strumenti più adeguati per il trading – soprattutto se di breve periodo – Nexo mette a disposizione anche la piattaforma Pro – che permette di avere strumenti di analisi tecnica avanzati e anche una gestione degli ordini più complessa.

La piattaforma Pro di Nexo
  • Come si accede alla piattaforma Pro

La piattaforma Pro è disponibile presso la schermata principale del sito web – o in alternativa tramite l’apposito bottone all’interno della App.

  • Wallet separato

Nexo gestisce la piattaforma Pro con un wallet separato. Dovremo trasferire i fondi al Pro dal nostro account “Savings”. Farlo è semplice: ci basterà selezionare l’asset dalla schermata principale, poi fare Transfer e poi trasferire la somma che ci interessa trasferire. Potremo poi ritrasferire le crypto quando saremo più comodi.

  • Funzionalità disponibili

Le funzionalità disponibili presso la piattaforma Pro sono diverse e sono quelle che ci aspetteremmo di vedere appunto su una piattaforma che è destinata a chi vuole fare trading.

SPOT O FUTURES: potremo decidere di operare direttamente spot oppure con i futures, che includono la possibilità di andare short e anche di operare con leva fino a 20x. Leva che è ridotta rispetto ad altri player e che però almeno a nostro avviso dovrebbe essere sufficiente per fare trading, soprattutto su un mercato volatile e potenzialmente imprevedibile come quello delle criptovalute.

FUTURES ANCHE SU CRYPTO MINORI: la scelta di futures non sarà folta come quella delle piattaforme specializzate, ma è comunque una delle più complete che ci sono in circolazione. Su alcuni asset più volatili potrebbe non essere possibile accedere ad una leva piena di 20x, ma a leve limitate al 15x.

ORDINI A MERCATO O CONDIZIONALI: è possibile piazzare ordini a mercato, stop e anche TWAP, cosa che fornisce grosso modo tutti gli strumenti che servono per prendere posizioni complesse sul mercato. Sono anche presenti nella divisione spot i cosiddetti trigger orders, ovvero quelli che possiamo attivare al raggiungimento di un determinato livello di prezzo.

STRUMENTI DI ANALISI: sono disponibili tutti i principali strumenti di analisi tecnica, dagli indicatori agli oscillatori più utilizzati. Il grafico può essere facilmente modificato secondo le nostre preferenze, rendendolo più adatto ai nostri desideri e alle nostre necessità di trading.

COMMISSIONI: le commissioni sono riportate nella sezione specifica della nostra guida dedicata ai costi di utilizzo di Nexo.

Apri un conto Nexo e richiedi la card da qui.

Dual investments con Nexo

Nexo offre anche una piattaforma di Dual Investments, anche questa simile a quanto abbiamo visto su altri exchange. È una modalità di investimento molto simile a quella delle opzioni che può permetterci di comprare e vendere crypto – nello specifico Bitcoin e Ethereum a prezzo scontato – oppure di venderli a prezzo più alto di quello di adesso.

  • Come funziona Dual Investment in acquisto

Per raggiungere la schermata di Dual Investment ci basterà passare dalla pagina principale dell’exchange e cliccare appunto su Dual Investiment. Avremo subito accesso alla modalità Buy Low, ovvero compra basso.

BUY AT: è il prezzo al quale acquisteremo la criptovaluta di riferimento. Possiamo scegliere, in alto, tra Bitcoin e Ethereum.

SETTLES IN: è il tempo di esaurimento della proposta. Una volta trascorso il tempo indicato, l’acquisto verrà effettuato.

APR: sono gli interessi che matureremo con la nostra posizione. Dual Investiments infatti combina la possibilità di acquistare a prezzo predeterminato a scadenza determinata un certo asset e anche la possibilità di guadagnare interessi con la nostra posizione. Il rendimento va calcolato su base annuale.

COME PARTECIPARE: dovremo cliccare su Subscribe per accedere alla schermata di ordine. Dovremo inserire quanti USDT Tether vorremo utilizzare per l’operazione e avremo davanti a noi una schermata riassuntiva.

  • Come funziona in vendita

La vendita funziona in modo speculare, ma dovremo impegnare invece di USDT, Etherum o Bitcoin a seconda della coppia che sceglieremo. Ci sono minimi elevati per partecipare (1 ETH, 0,1 BTC).

Costi e commissioni su Nexo

Nexo offre un piano di commissioni che è tanto più vantaggioso tanto più investiremo. Nello specifico, per gli investimenti spot, si parte da 0,20% Taker e 0,20% Maker in termini di commissioni, per finire poi a 0,07% e 0,04% se si raggiungono i limiti che inseriamo qui in tabella, che è poi la tabella ufficiale offerta da Nexo sul suo sito internet.

  • Acquisto di crypto con carta

Per quanto riguarda l’acquisto di crypto con carta, è applicata una commissione dell’1,99% per ogni acquisto. La stessa commissione è applicata ai prelievi su carta.

  • Deposito tramite conto bancario

Non sono previste commissioni per i depositi in crypto, se non quelli che ci imporrà la nostra banca per un trasferimento SEPA.

  • Prelievo e deposito crypto

Prelievo e deposito di crypto non prevedono commissioni, con la possibilità di ottenere su qualche network anche prelievi gratuiti.

Apri un conto Nexo e richiedi la card da qui.

Prestiti con controvalore in crypto

Nexo offre la possibilità di ottenere dei prestiti in criptovalute o anche con trasferimento bancario, offrendo come controvalore appunto delle crypto.

  • Come si accede

Dalla Dashboard si accede al programma Borrow, che permette appunto di accedere alla schermata di ordine.

  • Due tipi di prestiti

Possiamo scegliere sia di ricevere la nostra somma in stablecoin, sia invece con trasferimento bancario e dunque in euro, sterline oppure ancora dollari USA.

  • Rilascio immediato

I prestiti vengono forniti immediatamente per circa il 50% del controvalore che andremo a depositare per l’operazione.

  • Interessi

Sono alti e in doppia cifra, ma vengono comunque comunicati correttamente prima di chiudere l’operazione.

  • Durata del prestito

12 mesi, che vengono rinnovati automaticamente. Potremo comunque decidere di chiudere il prestito in qualunque momento, semplicemente restituendo la somma, anche parzialmente.

  • Per chi è utile questo servizio?

Per tutti coloro i quali vogliono o hanno bisogno di liquidità e non vogliono vendere le proprie crypto. È un modo pratico (per quanto costoso) anche di eventualmente evitare gain ed eventi fiscali tassabili, per quanto sul tema vi invitiamo a consultarvi con il vostro commercialista.

Pro e contro di Nexo

Non esiste un exchange che può essere il migliore per tutte le tipologie di trader. Anche Nexo, come gli altri che abbiamo recensito sul nostro sito, ha dei pro e dei contro. Li riassumeremo qui per rapida consultazione, nel caso in cui tu sia ancora in dubbio sul testarlo o meno per le tue operazioni.

  • Pro di Nexo

SEMPLICITÀ D’USO: Nexo è oggettivamente semplice da usare. Comprare le criptovalute con questo intermediario è semplice, immediato e alla portata di tutti.

EARN: si può guadagnare tanto e spesso più di quanto offrano gli altri exchange, anche in modalità libera. Sono tassi molto interessanti e che possono essere un’utile aggiunta ai nostri gain sul mercato.

LEVA, MA CONTENUTA: c’è la presenza di investimenti a leva, anche se contenuta (fino a 3x). È uno strumento aggiuntivo utile, e comunque limitato così da non permettere anche ai nuovi arrivati di perdere grosse somme.

CARTA: è presente una carta crypto. Non è forse quella con le condizioni migliori, ma è comunque uno strumento aggiuntivo per utilizzare le proprie crypto giorno per giorno (e anche per incassare una o’ di cashback).

  • Contro di Nexo

POCHE CRYPTO? I listini sono meno forniti rispetto a quelli di exchange puri. Per qualcuno potrebbe essere un problema.

INTERFACCIA: l’interfaccia via web potrebbe essere a nostro avviso più chiara. Non sempre trovare i servizi è semplice, anche per chi vi scrive che ha una certa esperienza sul mercato.

TOKEN DALL’USO LIMITATO: l’utilizzo del token è ancora piuttosto limitato e non permette di accedere a servizi aggiuntivi come la partecipazione a Airdrop o a altri servizi, cosa che invece è presente presso altri intermediari.

Apri un conto Nexo e richiedi la card da qui.

Sicurezza di Nexo

Nexo è un exchange presente su diversi mercati e con diverse licenze anche in Europa. È considerato all’unanimità uno degli exchange più solidi anche per la presenza capillare a livello globale.

LICENZE: Nexo è regolarmente registrato all’OAM, come previsto dalla vigente normativa europea. Per quanto riguarda le altre giurisdizioni, abbiamo California, Hong Kong, Australia, Lituania, Polonia e Seychelles.

SICUREZZA INFORMATICA: per quanto concerne la sicurezza informatica di questo exchange, siamo su buoni livelli. È impostata di base un’autenticazione a due fattori via mail.

SICUREZZA DEI FONDI: i fondi sono custoditi e assicurati da Ledger e Fireblock, che sono le due principali società al mondo per quanto riguarda la custodia degli asset. Vale sempre il not your keys, not your coins: i fondi custoditi su exchange sono sempre esposti al rischio di controparte.

Considerazioni finali del revisore

Nexo è un buon servizio per comprare e vendere criptovalute e anche per ottenere dei rendimenti passivi. È relativamente completo, in particolare con l’aggiunta della piattaforma Pro e può essere una buona scelta soprattutto per chi sta muovendo i primi passi.

I ritorni sono molto interessanti con i depositi e questo rende Nexo appetibile per gli hodler di lungo periodo, per quanto comunque i ritorni siano modificabili in futuro dall’exchange. Nel complesso un buon intermediario, solido e che ha attraversato anche il precedente bear market senza troppi intoppi. Apri un conto Nexo e richiedi la card da qui.

Gianluca Grossi, caporedattore di Criptovaluta.it

Ulteriori risorse

https://www.organismo-am.it/elenchi-registri/operatori_valute_virtuali/index.html

FAQ

Che cos’è Nexo?

Nexo è un intermediario crypto che offre servizi di exchange, servizi per la rendita passiva, investimenti a leva e anche una carta per spendere i propri Bitcoin e le proprie crypto.

Conviene usare Nexo?

Le commissioni non sono sempre delle più competitive. Nexo è conveniente per una categoria specifica di investitori crypto, che ti aiutiamo a individuare all’interno della nostra guida.

Nexo offre una carta?

Sì: Nexo offre una carta sia in modalità virtuale che fisica, che permette sia di spendere le proprie crypto, sia invece di ottenere credito (contro crypto) per spendere come se si trattasse appunto di una carta di credito.

Come funziona il token NEXO?

Il token NEXO permette di accedere a livelli aggiuntivi presenti nei servizi dell’exchange, migliorando i ritorni e anche il cashback. Per ora non è un token che permette di accedere a ICO, lanci di nuove crypto o altri servizi, come abbiamo già visto su altri exchange.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments