Criptovaluta.it® è la principale fonte d’informazione relativa all’universo Bitcoin e Crypto in Italia con oltre 1 milione di visite in media mese su mese. Ogni anno, per il nostro ecosistema (sito + socials network), vengono pubblicati oltre 5.000 contenuti originali, realizzati dalla nostra redazione e talvolta da collaboratori in esterna. Le nostre crypto news, le analisi, gli approfondimenti e le interviste più esclusive vengono spesso ripresi dalle principali agenzie stampa nonchè dalle più grandi testate giornaliste nazionali e, qualche volta, anche internazionali.
Un esempio concreto del nostro impegno giornalistico e prove del risultato
Nella serata del 13 gennaio 2025, alle 21:50, abbiamo confermato – in esclusiva nazionale – l’indiscrezione secondo la quale Banca Intesa avrebbe acquistato 11 Bitcoin. Notizia che ha subito fatto il giro del mondo, ripresa subito dalle più autorevoli riviste crypto internazionali come The Block, Beincrypto e Decrypt.co.
Per la stessa esclusiva, dal sapore tipicamente internazionale (Intesa è il primo gruppo bancario ad aver strizzato l’occhio – in modo ufficiale – al mondo crypto, acquistando Bitcoin, ndr) questa notizia è stata ribattuta anche da giornali Cinesi, Turchi, Ucraini, Croati e Russi, che ci hanno altresì citato.
Di riflesso poi altre testate giornalistiche italiane, hanno ribattuto diverse ore più tardi, come possiamo vedere in questo fermo immagine acquisita su Google.it Box news.
La community di Criptovaluta.it® è tra le più influenti ed autorevoli in Italia con circa 30.000 followers su X, 350k su Instagram, 30.000 sul canale Telegram ed altri 10.000 sul forum free di Telegram, dove su quest’ultimo si contano in media 3 milioni di interazioni mensili (siamo nella top3 italiana dei canali Telegram con maggiore engagement).
La nostra presenza anche su testate giornalistiche italiane
Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143) della ALESSIO IPPOLITO S.R.L. editore con sede legale in Via Pola 11, 20124 Milano (MI) – Registrazione ROC n° 38686 del 27/10/2022).
Contatti per la stampa: [email protected] per proporre interventi, interviste ed approfondimenti tematici riguardanti il nostro settore. Potete anche inviare questa email per inviare proposte di accrediti stampa.
Criptovaluta.it è dal 2018 fonte di Google News. Resta aggiornato sulle ultime news elaborate dal centro studi di Criptovaluta.it per Google News – clicca su questo link e poi⭐ sulla stellina in alto a destra.
Di frequente il nostro nome è citato dai principali quotidiani nazionali, compreso il cartaceo. Qui sotto vi mostriamo alcuni estratti da “Il Messaggero“, Repubblica“, “IlSole24Ore” e “ItaliaOggi“.
Tra i nostri principali motivi di orgoglio, oltre la menzione de “IlSole24Ore“, o la stessa pubblicazione su ItaliaOggi, ci sono prestigiose testate giornaliste nazionali come la rivista MilanoFinanza.it, che più volte ha fatto il nostro nome, e molte altre come: Forbes.it, Il Messaggero, Rai News, TG3, Finanza.com, InvestireOggi.it, Ansa.it, WallstreetItalia.com, IlCorriere.it, La Stampa, Ilgiorno.it, Idealista.it etc etc.
Agenzie stampa e giornali tematici che parlano di Criptovaluta.it
Ecco alcuni esempi di testate giornalistiche che hanno parlato di noi:
- MilanoFinanza.it
- Ansa.it
- InvestireOggi.it
- La Stampa
- IlCorriere.it
- Il Messaggero
- RaiNews
- IlSole24Ore
- Fantacalcio.it
- Forbes.it
- Finanza.com
- WallStreeItalia.com
- Ilgiorno.it
- Idealista.it
- AdnKronos
- Italiaoggi
- Liberoquotidiano
- Notizie.it
- Yahoo Finanza
- AffariItaliani
- IlTempo
- Askanews
- Open.Online
- Varesenews.it
- etc etc.
Siamo stati citati anche da siti tematici molto forti come ad esempio:
- Formiche.net
- Imbruttito.com (Milanese Imbruttito)
- Hwupgrade.it
- TuttoAndroid.net
- Albanesi.it
- Metronews.it
- Trend-Online.com
- Kontrokultura.it
- etc etc
Perchè siamo menzionati da prestigiose quotidiani nazionali e molte riviste online? Perchè siamo ritenuti una fonte d’informazione affidabile. La redazione di Criptovaluta.it è sempre alla ricerca di news esclusive, cura guide ed approfondimenti in modo scientifico e lavora sodo, quotidianamente, per non lasciare nulla al caso.
Il nostro mantra è:
“Ricerca, studia, e fai innovazione oggi, per goderne domani…”
Criptovaluta.it
Le agenzie stampa riprendono le nostre esclusive nazionali: un altro esempio
La nostra esclusiva su “Elon Musk fatto fuori dal Concilio” pubblicata dal nostro Gianluca Grossi l’11 giugno 2021 è stata ripresa da AdnKronos (12 giugno 2021), come puoi vedere nell’immagine qui sotto:
Essendo AdnKronos una delle principali agenzie stampa nazionali, la sua news è stata a sua volta ripresa da molte altre testate giornalistiche, che a loro volta sono tornate a fare il nome di Criptovaluta.it e del suo massimo esperto, Gianluca Grossi.
Ecco alcuni esempi:
Visibilità e presenza di Criptovaluta.it
News, analisi ed approfondimenti realizzati dai giornalisti del team di Criptovaluta.it, sono molto visibili, sia sul principale motore di ricerca Google.it & Google News, nonchè sui canali social (soprattutto Twitter e Facebook dove i nostri contenuti vengono condivisi, commentati, e retwittati moltissimo).
©Criptovaluta.it è fonte accreditata di Google News Italia.
Criptovaluta.it vista in TV
- IN ONDA SU RAI3 CHI L’HA VISTO
Nel 2024 siamo stati più volte ospiti su RaiTre alla longeva trasmissione TV “Chi l’ha Visto” dove il nostro direttore Alessio Ippolito, in compagnia del caporedattore Gianluca Grossi, hanno fornito il loro contributo su un caso di scomparsa con annessa truffa in Bitcoin.
Link ai servizi:
- IN ONDA SU TG3 ABRUZZO
Nel 2022, la notizia della nostra partnership con il pugile di Giulianova, Edoardo D’Addazio (primo pugile al mondo ad esser pagato in Bitcoin, ndr) è diventata virale su internet ed ha interessato anche la TV. Ne ha parlato il TG3 Abruzzo, nel corso della sua edizione pomeridiana del 24 aprile 2022, in quanto presente al quarto incontro da professionista del pugile giuliese, vinto per KO tecnico al primo round contro il croato Stanic.
Link al servizio: Rainews – TG3 Abruzzo
- IN ONDA SU LA7
Il 25 novembre 2025, siamo stati citati nella nota trasmissione “Propaganda Live“, nota trasmissione TV in onda su LA7. Nel caso specifico si è fatto riferimento ad un tweet pubblicato sul nostro profilo ufficiale Twitter, primo in Italia ad aver ricevuto la spunta di verifica da Twitter.
- PROPAGANDA LIVE SU LA7
A novembre 2024 siamo stati nuovamente citati dalla trasmissione “Propaganda Live” in onda su La7, dove hanno mostrato un nostro articolo, mostrando nel grande led in studio il nostro sito.
I tassi di crescita del nostro audience dal boom 2021
Anche l’audience della nostra rivista online è in costante aumento. Nel primo semestre del 2021, Criptovaluta.it ha raggiunto, e superato, 4 milioni di accessi, stabilendo così una crescita del 4.000% circa rispetto allo stesso periodo di un anno fa, mentre nel secondo semestre del 2021 è stato superato il traguardo di 9 milioni di accessi, ottenendo così una crescita pari al 100% rispetto al primo semestre e del ben 8.400% rispetto all’anno precedente.
Contatti & Collaborazioni
Se sei un media-buyer ed intendi acquistare traffico in target, inviaci una email all’indirizzo [email protected]. Lo staff di Criptovaluta.it è pronto ad ascoltare le proposte di tutti coloro che intendono collaborare con la nostra rivista online.