Home / ETHEREUM VOLA a +18%: speranze concrete per approvazione ETF! Le Altcoin inseguono…

ETHEREUM VOLA a +18%: speranze concrete per approvazione ETF! Le Altcoin inseguono…

ETH ETF potrebbe veramente essere approvato il prossimo 23 maggio... secondo quanto anticipato da Eric Balchunas di Bloomberg. Le Altcoin approvano... sentiment bullish sul mercato crypto

Il prezzo di Ethereum (ETH) è balzato del 18%, raggiungendo un massimo di $3,691, grazie alle crescenti speculazioni sull’approvazione degli ETF spot da parte della SEC. Gli analisti di Bloomberg, Eric Balchunas e James Seyffart, hanno aumentato le probabilità di approvazione degli ETF spot dal 25% al 75%. Ne abbiamo parlato ieri sera qui.

Secondo quanto riportato, la SEC avrebbe chiesto alle borse di accelerare gli aggiornamenti dei moduli 19b-4, il che ha alimentato ulteriormente le speculazioni.
Mercoledì 23 maggio avremo il verdetto finale della SEC.

tweet  balchunas
Fonte: Profilo X Eric Balchunas

Rimbalzo delle Altcoin

La speculazione sull’imminente approvazione degli ETF spot su Ethereum da parte della SEC ha alimentato l’entusiasmo degli investitori, portando a un’ondata di acquisti e a un aumento complessivo del market cap delle criptovalute.

dominance ultime ore crypto
Fonte: coin360

Il valore di Ethereum è salito del 18%, mentre Bitcoin sta andando verso i nuovi massimi. Un rialzo ha innescato un effetto domino su tutte le altcoin, con criptovalute come Solana (SOL) a $180, Dogecoin (DOGE) $0.16 e molte altre che hanno registrato incrementi significativi.

Quanto manca all’ATH delle crypto?

Nella seguente infografica andiamo a vedere il prezzo delle criptovalute dal massimo storico del novembre 2021. ETH sta perdendo solo il 25%, BNB il 12.7% e Solana il 29% dai massimi, mentre le altre altcoin come Cardano, Polkadot, XRP, Avax e Doge hanno mediamente un 70% da recuperare prima di raggiungere lo stesso prezzo dei massimi storici.

situazione market
Fonte: Coingecko

Considerazioni Finali

Con la deadline sull’ETF ETH sulla decisione della SEC prevista per il 23 maggio, il mercato delle criptovalute rimane in allerta. La possibile approvazione degli ETF potrebbe spingere Ethereum oltre i $4,000 andando vero i massimi storici. Questo sviluppo potrebbe avere implicazioni significative, rendendo il 2024 un anno cruciale per l’adozione e la regolamentazione delle blockchain e criptovalute.

Ionut Gaucan – Web3 Expert per Criptovaluta.it – Sono presente sui social: X, Linkedin e Instagram
Iscriviti
Notificami
guest

3 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Luigi
Luigi
1 mese fa

Super update, speriamo che venga approvato una volta per tutte

Alessio Ippolito
Admin
Alessio Ippolito
1 mese fa
Reply to  Luigi

Vi teniamo aggiornati h24 7/7 come abbiamo sempre fatto, senza raccontare frottole. Esattamente come fatto per quello di btc.

Klaus Marvin
Klaus Marvin
1 mese fa

Se non ora verrà sicuramente approvato in futuro è solo questione di tempo. Siamo appena agli inizi per questo comparto che conoscono ancora in pochi come ancora in pochi conoscono Criptovaluta.it che nonostante il suo successo è ancora a livelli pionieristici.